Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 3 – MLS 2025

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 3 – MLS 2025

La WEEK 3 di Major League Soccer è arrivata: scopiamo insieme tutti i pronostici e le possibili sorprese di giornata!

di Jacopo Di Martino
WEEK 5

Ben ritrovati agli amici e appassionati di Major League Soccer: se cercate i pronostici più esclusivi per il campionato americano, siete nel posto giusto. La scorsa giornata abbiamo realizzato la nostra prima cassa dell’anno con il BONUS RADDOPPIÑO e con il palinsesto di questa WEEK 3 abbiamo intenzione di ripeterci e migliorare il nostro score.

Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 3 – MAJOR LEAGUE SOCCER 2025

 

Columbus Crew – Houston Dynamo 1X + OVER 1.5

Seattle Sounders – Los Angeles FC MULTIGOL CASA 1-3

New York City – Orlando City MULTIGOL OSPITE 1-3

New England Revolution – Philadelphia Union GOAL

DC United – Sporting Kansas City X2

FC Cincinnati – Toronto FC 1

Atlanta United – New York Red Bulls 1X

Nashville SC – Portland Timbers MULTIGOL CASA 1-3

FC Dallas – Chicago Fire GOAL

Austin FC – Colorado Rapids MULTIGOL CASA 1-3

Vancouver Whitecaps – CF Montréal OVER 2.5

Real Salt Lake – San Diego FC MULTIGOL OSPITE 1-3

San Jose Earthquakes – Minnesota United GOAL

Inter Miami – Charlotte FC 1X + OVER 1.5

Los Angeles Galaxy – St Louis City MULTIGOL CASA 1-3

 

SPIEGAZIONI – WEEK 3

 

La partita di apertura di questa WEEK 3 di Major League Soccer vedrà sfidarsi il Columbus Crew e lo Houston Dynamo al Lower.com Field, in Ohio. I padroni di casa vengono da una sonora sconfitta per 3-0 nella gara di andata valida per gli ottavi di finale di CONCACAF Champions Cup. L’obiettivo sarà dimostrare di poter competere a grandi livelli anche senza le pedine più importanti degli anni passati, come Christian Ramirez (ceduto ai LA Galaxy) e Cucho Hernandez (ceduto al Betis Siviglia). Gli ospiti invece, dopo aver perso per 1-4 in Texas contro l’Inter Miami di Luis Suarez, avranno l’obiettivo di conquistare il loro primo punto del campionato in una trasferta complicata.

Spostandosi verso ovest, il Los Angeles FC arriverà nello stato di Washington per affrontare i Seattle Sounders di Brian Schmetzer in quella che probabilmente sarà la “sfida scudetto” come diremmo noi italiani. Secondo i bookmakers i padroni di casa sembrerebbero i favoriti, anche se la partita contro il Real Salt Lake alla seconda giornata potrebbe aver ridimensionato gli obiettivi posti dal club a inizio stagione.

Nella Grande Mela il New York City accoglie Oscar Pareja e il suo Orlando City. Si tratta di due squadre ben attrezzate per la lotta ai playoff, anche se da ambo i lati mancano delle pedine fondamentali rispetto alla scorsa stagione. Non mancheranno sicuramente azioni offensive e ribaltamenti di fronte durante tutta la partita, ma se doveste scegliere da che parte far pendere la bilancia, scegliendo la squadra di casa non sbaglierete.

La squadra che segna di meno contro la squadra che segna di più: la sfida tra New England Revolution e Philadelphia Union è destinata a rappresentare il destino di una stagione per entrambe le fazioni. Se gli ospiti dovessero ripetersi con la terza vittoria consecutiva in campionato, bisognerà cominciare a temere sul serio la squadra di Bradley Carnell in vista della lotta per il Supporters’ Shield. Se gli ospiti non dovessero segnare neanche dopo tre giornate, si metterebbe molto male per Caleb Porter, che alla sua prima stagione a Foxborough non ha fatto benissimo.

Nel Distretto di Columbia, all’interno della capitale degli Stati Uniti, il DC United di Troy Lesesne e lo Sporting Kansas City di Peter Vermes si sfideranno a colpi di gol per portare a casa i primi 3 punti del campionato. Anche se i bookmakers vedono la squadra di casa in vantaggio, è consigliato non sottovalutare troppo gli ospiti, che si sono finalmente sbloccati in zona realizzativa nella scorsa giornata. Nulla è ancora perduto per entrambe le squadre.

La partita tra il Cincinnati e il Toronto sembrerebbe una vittoria scontata per i padroni di casa. E noi siamo d’accordo. Il pareggio recente in Champions Cup con annesso turnover dimostra la volontà di Pat Noonan di volersi affermare in entrambe le competizioni. Contro un Toronto un po’ spento dall’ultima sconfitta in trasferta, potrebbe arrivare il momento di rivedere il trio offensivo Denkey-Evander-Kubo in azione.

Lo stadio più grande d’America è pronto per la partita più infuocata della WEEK 3 di MLS: al Mercedes-Benz Stadium si affronteranno l’Atlanta United e i New York Red Bulls. Davanti al proprio pubblico, Almiron e compagni hanno dimostrato di poter affrontare chiunque nelle passate stagioni, ma stavolta arriveranno degli ospiti in grande forma e con tanta voglia di guadagnare punti. Un pareggio potrebbe essere la soluzione per tutti in un clima così teso come quello previsto per questo match.

B.J. Callaghan e il suo Nashville faticano in zona offensiva in questo avvio di campionato. L’occasione in questa WEEK 3 però è ghiotta: gli ospiti al GEODIS Park saranno i Portland Timbers di Phil Neville, ancora in bilico nonostante la vittoria di misura contro Austin. Mukhtar e Surridge non hanno più scuse: la difesa dei timbers vacilla e questa sarà l’occasione perfetta per poter colpire e conquistare così la prima vittoria in campionato.

A Dallas, la squadra allenata da Eric Quill torna al Toyota Stadium per ottenere la prima vittoria in casa ai danni dei Chicago Fire di Gregg Berhalter. Lucho Acosta ha già messo la sua firma nella partita giocata contro i Colorado Rapids e ora, con più consapevolezza dei propri mezzi, dovrà trascinare i suoi compagni al successo. D’altro canto, è bene prestare attenzione a tre giocatori in particolare: Brian Gutierrez, Hugo Cuypers e Jonathan Bamba. Il tridente offensivo dei fire sarà ostico da fronteggiare, specialmente in velocità e fisicità. Sarà una sfida aperta fino all’ultimo.

A qualche centinaio di chilometri di distanza da Dallas, Nico Estévez e il suo Austin giocheranno al Q2 Stadium contro i Colorado Rapids di Chris Armas. La squadra ospite ha vissuto una prematura eliminazione dalla CONCACAF Champions Cup e adesso potrà concentrare tutte le proprie energie in vista del campionato. Come diciamo sempre, attenzione a sottovalutare i verdi di Austin: il loro allenatore è uno dei più abili in MLS e sa benissimo come valorizzare ciascun elemento della sua rosa. E occhio a Brandon Vazquez, finora a secco in campionato: potrebbe essere questa l’occasione per schierarlo.

Un derby canadese già nella WEEK 3 di MLS? Sì, avete letto bene: Vancouver Whitecaps e CF Montréal si sfideranno fino all’ultimo gol per prevalere l’una sull’altra. Dopo aver pareggiato in casa nell’andata degli ottavi di finale di Champions Cup, la squadra di Jesper Sørensen vorrà dominare l’incontro portando i tre punti nel proprio stadio. Tuttavia, negli ospiti c’è un intenso desiderio di rivalsa dopo le due sconfitte contro Atlanta e Minnesota. Non date nulla per scontato, perché gli ospiti hanno dimostrato personalità e voglia di attaccare nelle ultime due uscite.

A Salt Lake, in Utah, il Real ospiterà la nuova franchigia del San Diego FC in una sfida che sorprenderà chiunque, anche i più esperti nel settore. A nostro avviso, gli ospiti avranno molte possibilità di spedire la palla in rete, viste le tantissime occasioni sciupate nella scorsa giornata. Mikey Varas saprà sicuramente come mettere in difficoltà Pablo Mastroeni sul piano tattico, e attenzione anche al fattore nervosismo.

A San Jose gli Earthquakes sfideranno il Minnesota United a colpi di occasioni sulle fasce laterali. Non è escluso che Bruce Arena decida di preparare la partita in maniera completamente diversa rispetto ai due precedenti incontri. Se la squadra ospite infatti è diventata rinomata per il suo gioco difensivista, in questa WEEK 3 potremo vedere l’altro aspetto nascosto del club nordamericano. Eric Ramsay le sfide importanti di solito non le sbaglia.

Javier Mascherano si è seduto sulla panchina dell’Inter Miami da qualche mese e già ha superato tutte le aspettative riposte su di lui a inizio campionato. Grazie al successo nell’andata degli ottavi di finale, gli Herons avranno campo libero per aumentare il divario in campionato proprio contro lo Charlotte di Wilfried Zaha. Certo, il campionato è appena iniziato, ma con l’organico a disposizione il tecnico argentino potrebbe addirittura infrangere il record di punti del suo predecessore. State attenti agli over in questa partita.

In California, i Los Angeles Galaxy cercheranno più di una prestazione convincente davanti al proprio pubblico nel Sunday Night Soccer. Gli ospiti saranno i giocatori del St Louis City e il tecnico Olof Mellberg ha già fatto capire che quest’anno per la lotta ai playoff ci sono anche loro. In casa, la squadra di Greg Vanney ha subito una sonora sconfitta contro la debuttante San Diego. Non solo: in Champions, è arrivata anche la pesante sconfitta contro l’Herediano, club che in totale ha una valore inferiore al cartellino di Riqui Puig da solo. Non ci sono scuse: i galaxy devono tirare fuori la prestazione migliore della stagione se vogliono difendere la MLS Cup.

 

Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.

 

RADDOPPIÑO

DC United – Sporting Kansas City MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.29)

Real Salt Lake – San Diego FC MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.57)

quota totale: 2.02

Link diretto per la giocata: https://sees.al/7cke

 

BONUS RADDOPPIÑO

In esclusiva sul canale Telegram

 

10 E LODE

In esclusiva sul canale Telegram

 

LA COPPIA CHE SCOPPIA

Brandon Vazquez – Austin FC (2.60)

Luciano Acosta – FC Dallas (2.40)

quota totale: 6.24

Link diretto per la giocata: https://sees.al/Mq6Z

 

FOLLIA TOTALE

In esclusiva sul gruppo Telegram

 

LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO:

https://t.me/langolodelpronostico

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy