Home PLAYERS Top&Flop MLS 2022: le 5 migliori sorprese della prima parte di stagione

Top&Flop MLS 2022: le 5 migliori sorprese della prima parte di stagione

5 giocatori che sono partiti meglio del previsto

di Nicolò Grosso
Logo MLS Magazine Italia

5 sorprese della MLS 2022 – Siamo circa a un terzo della stagione 2022 di MLS: è tempo di fare i primi bilanci. Ecco i 5 giocatori che hanno stupito di più (in positivo) in quest’inizio di stagione.

MLS: 5 giocatori che hanno stupito nella prima parte di stagione

Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine ItaliaJesus Ferreira (A, FC Dallas)

Il numero 9 di Dallas era già noto come uno dei migliori talenti del calcio americano, ma il suo inizio di stagione è stato comunque ampiamente al di sopra delle aspettative. Chiamato al difficile compito di rimpiazzare Ricardo Pepi, capocannoniere del club nel 2021, Ferreira è riuscito nell’impresa di non far rimpiangere il suo ex compagno, calandosi alla perfezione negli schemi di coach Estevez, che ha deciso di impiegarlo come falso nueve. Una scelta azzeccata, come dimostrato dalle statistiche del giocatore: 4 assist e, soprattutto, 9 gol, dato che lo rende, insieme a Ebobisse, l’attuale capocannoniere della MLS.

Jeremy Ebobisse (A, San José Eaerthquakes)

Proprio Ebobisse è l’altro attaccante più sorprendente di questo inizio di stagione: che il  numero 11 di San José fosse un buon finalizzatore era noto a tutto il pubblico della MLS, ma il suo rendimento, nei primi tre mesi di campionato, è stato comunque molto migliore del previsto: in pochi, infatti, si sarebbero aspettati di trovarlo, a questo punto, in testa alla classifica marcatori con 9 gol all’attivo. Peccato solo per l’andamento della sua squadra, non altrettanto positivo, visto che i Quakes sono attualmente penultimi a Ovest. Vedremo se basteranno i gol di Ebobisse per mantenere i nerazzurri in corsa per i playoff.

Sebastian Driussi (C/A, Austin)

Forse non è propriamente corretto definirlo una sorpresa: il suo curriculum internazionale parla da sé, ma la stagione di Sebastian Driussi, finora, è stata comunque sensazionale. Infatti, se Austin è – questo sì inaspettatamente – quarta in Western Conference, lo deve in buona parte al suo bomber argentino, autore fin qui di 8 gol in 14 partite (l’anno scorso ne realizzò 5 in 17 presenze), oltre a 3 assist. Più che i numeri, però, a essere migliorata esponenzialmente è soprattutto la qualità del suo gioco, che ha permesso ai neroverdi di diventare molto più pericolosi in attacco, rispetto alla passata stagione.

Santiago Rodriguez (C, NYCFC)

Un altro giocatore cresciuto molto rispetto al 2021 è Santiago Rodriguez, trequartista di NYCFC che già l’anno scorso si era messo in mostra, ma senza brillare più di tanto. Quest’anno, invece, nonostante la nutrita concorrenza in quel ruolo, si è preso stabilmente il posto da titolare, mettendo anche a segno 4 gol (più 3 assist) in tutte le competizioni. A impressionare, però, sono i 29 passaggi chiave dell’uruguaiano, cifra che lo colloca al nono posto in questa speciale classifica, fra tutti i giocatori della MLS.

Pablo Ruiz (C, Real Salt Lake)

Poco più inferiore, da questo punto di vista, è il dato di Pablo Ruiz (26 passaggi chiave). Con l’addio di Rusnak e l’avvio stentato di Kreilach, il centrocampista argentino è diventato il leader principale di RSL, che finora ha disputato un’ottima stagione (3° a Ovest). Solo un gol per lui, fino a questo momento, ma ben tre assist e una marea di palloni riconquistati e distribuiti con precisione: in generale, un rendimento ampiamente al di sopra delle attese, che lo colloca di diritto nella lista delle migliori sorprese della MLS 2022.

Queste dunque, secondo noi di «MLS Magazine Italia», sono le 5 migliori sorprese della MLS 2022. Venerdì, invece, sarà la volta dei flop.

 

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x