Home News Buon Compleanno Don Garber!

Buon Compleanno Don Garber!

Tutta la verità sul Sig.MLS che oggi compie 66 anni!

di Redazione MLS Magazine

Compie oggi gli anni il patron della MLS Don Garber: 66 anni, nato a NY, è il commissioner della lega dal 1999.

Don Garber: l’anima della MLS

Oggi “Don” come lo chiamano tutti nel mondo della Major, ha di fatto tutto il diritto di festeggiare: la sua lega può vantare uno stato di salute invidiabile, con una sostenibilità che riguarda un progetto sportivo ed economico soprattutto per ogni squadra.
Il 2023 poi rappresenta l’anno della vera consacrazione della lega: l’esordio di Messi in MLS il 21 Luglio, ha sancito l’inizio di un sogno che, anche grazie a David Beckham, ha preso corpo.

Don Gaber cosi dirige una lega in forte espansione, sempre nell’occhio del ciclone perché gli europei “non ritengono all’altezza” vista la formula con cui le squadre giocano la regular season e poi i PlayOff MLS, ma il Commissioner ha dato sempre segnali di solidità e lungimiranza, anche con l’avvento della Saudi League che si innesca nel calcio mondiale come co protagonista alla MLS dietro i campionati di primo livello.

Don Garber traccia la strada del futuro della MLS

Le strategie dei dirigente delle leghe non sono certo sempre chiare, quel che conta però è che Don Garber e la MLS non si fermano, ed oggi, dopo 24 anni di gestione, il DON è pronto ad aggiungere un altro tassello al suo progetto sportivo: dopo aver lanciato la Leagues Cup, vinta proprio da Inter Miami di Messi alla fine di Agosto, alle 28 squadre gia presenti potrebbe presto aggiungersene un’altra di una grande piazza statunitense: che San Diego in MLS sia il regalo di Don Garber per il 2024?

Staremo a vedere, intanto lunga vita a Don!

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy