Il 2022 appare molto lontano nel nostro immaginario, ma se pensiamo che i lavori del nuovo stadio di St.Louis sono già in corso d’opera per approdare in MLS, allroa il tempo inteso come unità di misura di distanza no sembra così grande. La franchigia del Missouri potrà contare cosi su un capo da calcio innovativo con più di 22.000 sedute fatte di confort ed innovazione.
St.Louis sarà pronto per la MLS 2022: lo stadio già c’è!
Il 18 aprile 2019, il Board of Governors di MLS ha approvato una proposta di espandere la lega a 30 teams. Questo è stato l’elemento cardine del rilancio di qusto innovativo progetto, tanto che a St.Louis sono stati immediatamente nuovi rendering dello stadio.
Il nuovo stadio presenterà un campo in erba di 12 metri sotto il livello della strada, circondato da due livelli di posti a sedere per un totale di 22.500 (con la possibilità di aggiungere altri 2.500 posti successivamente), sormontati da una copertura di plastica trasparente: questa innovativa scelta permetterà di avere benefici di visuale sul campo, senza avere quelle fastidiose zone d’ombra sul manto erboso, coprire i tifosi dalle intemperie, e ridurre fortemente l’impatto dell’inquinamento acustico nell’area circostante, infatti lo stadio sembra progettato per massimizzare il rumore della folla, senza però far si che ci siano delle ripercussioni rumorose all’esterno.
Ultima curiosità riguarda i posti a bordo campo: con appena 11mt di distanza, lo stadio di St.Louis sarà quello con più posti vicini al campo da gioco in tutta la MLS!
Registrati alla nostra newsletters per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]