Chicago 1 – 0 Columbus
Prima vittoria per Chicago in questo 2018 che al Toyota Park batte di misura i Columbus Crew che perdono la seconda partita consecutiva. Un match che però, sin dai primi minuti, sembra saldamente nelle mani dei Crews che più volte arrivano vicini al gol. Il calcio però è strano e a volte basta un episodio perché tutto cambi e così è stato al 27′ minuto: sotto la pressione dell’attacco dei padroni di casa, Mensah la passa indietro a Steffen che, per la fretta, combina un disastro rilanciando il pallone sui piedi di Nikolic che non sbaglia. Columbus non ci sta, ma sono vani gli sforzi e non basteranno i 20 tiri con il 62% di possesso palla per acciuffare quantomeno il pareggio. Dopo due sconfitte combattute ed un pareggio finalmente arrivano i tre punti per i Fires che per la prima volta riescono ad uscire imbattuti e contro un avversario che non si è risparmiato in fase offensiva. La seconda sconfitta consecutiva per la squadra del Pipa Higuain, invece, sottolinea le difficoltà che i Crews hanno nel capitalizzare le tantissime occasioni.
Chiave del match: Steffen è uno di quei portieri che ci ha abituato a prestazioni di un certo livello per intensità ed attenzione, ma la sconfitta in questa Week 6 è causata dal suo grave errore nel liberarsi del pallone.
Migliore in campo: provato in un’insolita posizione – centrale in una difesa a tre – Schweinsteiger si è dimostrato un muro assai complicato da superare per gli attaccanti di Columbus. Chissà che questo esperimento non si possa riproporre la prossima settimana contro i Galaxy di Ibra…