New England 4 – 0 Montreal
Ad aprire questa Week 6 è l’incredibile vittoria di New England sugli Impact per 4-0 al Gillette Stadium. Dopo neanche 14 minuti la partita di Montreal si mette male: Taider sbaglia il controllo del pallone e nel tentativo di proteggerlo entra duro sulla gamba di Luis Caicedo, rischiando di fargli davvero male e all’arbitro non resta che estrarre il cartellino rosso. A questo punto gli Impacts sono costretti a correre ai ripari, ma il vantaggio dei Revs non tarda ad arrivare: al 20‘ un lancio lungo di Zahibo scavalca tutta la difesa e pesca Bunbury che con lo stop di petto manda fuori tempo Cabrera e batte Bush con un tiro a giro sul palo più lontano. Montreal non riesce a reagire e al 30′ regala la possibilità a New England di raddoppiare: altra grave distrazione di Cabrera che prima regala palla al limite della propria area a Caldwell e poi stende dentro l’area Penilla. Sul dischetto di presenta Fagundez che però si vede respingere il rigore da Bush. Il ritmo della partita a questo punto si abbassa e gli Impacts credono di poter reggere, ma nel secondo tempo i Revs tornano alla carica: al 50‘, dalla sinistra, Somi mette in mezzo una palla tagliata che Fagundez allunga sul limite destro dell’area dove Farrell è bravissimo a farsi trovare e, con un tiro ad incrociare, a sorprendere Evan Bush che non può nulla. A questo punto per NE diventa una passeggiata contro cui gli sforzi di Montreal sono inutili. Infatti, prima Fagundez su assist di Rowe e poi Zahibo sugli sviluppi di un corner chiudono il match.
Chiave del match: a decidere la partita è sicuramente il brutto intervento di Taider su Luis Caicedo che costa il cartellino rosso al centrocampista di Montreal e che taglia le gambe alla fase offensiva degli Impacts dopo neanche 15 minuti di partita.
Migliore in campo: con un 1 gol ed 1 assist il francese numero 23, Wilfried Zahibo, si aggiudica senza dubbio la palma di migliore.
[penci_video url=”https://www.youtube.com/watch?v=s5f_5Qk0BAs” align=”center” width=”” /]
Il gol di Farrell che porta sul 2-0 la sfida fra NE e Montreal