Home Calciomercato il calciomercato MLS non dorme mai

il calciomercato MLS non dorme mai

di Riccardo Cerrone

Il calciomercato MLS non dorme mai, e con la fine dei campionati europei ecco le prime bombe

Finiti i campionati di calcio del vecchio continente si scatena, come di consueto, la corsa ad assegnare alle franchigie MLS calciatori più o meno quotati, avvicinati alle squadre americane perché dotate di un budget “monster” da assegnare a solo tre giocatori in roster.
È così che é nata l’idea, poi divenuta realtà, di Matuidi alla squadra di Beckham, l’Internacional de Miami.
Così il centrocampista francese ha preso il primo volo per Miami, pronto a firmare un contratto da Designated Player, che gli permette di avere un ingaggio extra dal salary cap, ma in realtà é stato inserito nel roster come “international player”.

David Silva sogno di calciomercato

Questo apre un panorama inaspettato al calciomercato MLS, perché ora Beckham può sognare in grande. Se fino a qualche giorno fa l’ipotesi di vedere Cavani o David Silva in MLS. sembrava impossibile visto l’acquisto di Matuidi, ora invece la pista che porta al trequartista in uscita dal Manchester City pare riaprirsi, tant’è che da Formello cominciano ad essere preoccupati visti i tentennamenti dello spagnolo a formare un contratto che sembrava già fatto per portarlo alla Lazio.

E se Cavani arrivasse in MLS?

Discorso simile per Cavani che, però, sembra ancora interessato ad un esperienza europea prima di giocare oltreoceano: il Benfica pare avanti a tutti per tesserare l’ex PSG, ma nelle ultime ore anche il Milan pare si stia facendo sotto visto che Ibrahimovic sta prendendo tempo per firmare il rinnovo di un anno.

Se Cavani non dovesse finire a Miami, la franchigia di Beckham si concentrerà nella trattativa che riguarda Mario Gotze, in uscita dal Borussia Dortmund con contratto in scadenza 2021. Il campione tedesco potrebbe lasciare il Dortmund già in questa sessione, permettendo ai giallo neri di monetizzare sulla sua cessione. Non é seguito solo da Miami però, anche i DC United cercando il colpo in attacco e seguono la pista Gotze, anche se sembra più difficile rispetto a quella relativa all’ingaggio di Gonzalo Higuain.

Higuain colpo al calciomercato

El Pipiata é in rotta di collisione con la Juventus che sta operando una campagna di taglio ingaggi, e l’ex Napoli potrebbe raggiungere il fratello Federico proprio ai DC United. Quest’ultimo ricopre da pochi mesi il ruolo di giocatore e allenatore in seconda al fianco di Ben Olsen, e questa sembra essere la chiave giusta per portare Gonzalo in MLS come DP.

Viene sempre dall’argentina il colpo di Minnesota UTD: Bebelo Reynoso giocherà in MLS, sarà il nuovo trequartista dei Loons. Insieme a Chacon e Gregus completerà gli slot da DP per questa stagione che prenderà ufficialmente il via al 22 Agosto.

Atlanta United è senza allenatore, ed ora riparte la MLS

Unica casella ancora incompleta è certamente quella dell’allenatore di Atlanta: l’addio di DeBoer ha aperto la caccia al suo sostituto, generando una fila di nomi incredibile: Renato Poetaluppi prima e Dominic Torrent poi, sembravano essere designati a sedersi sulla panchina dei rossoneri, ma nessuno dei due è stato ingaggiato. A pochi giorni dalla ripresa della MLS ancora non è chiaro chi guiderà il team, sicuramente si andrà verso una soluzione interna.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x