Home Calciomercato Calciomercato MLS: Atlanta United, quasi fatta per Thiago Almada. Lo voleva anche l’Inter

Calciomercato MLS: Atlanta United, quasi fatta per Thiago Almada. Lo voleva anche l’Inter

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Atlanta United è stata fin qui una delle maggiori delusioni della MLS 2021. Le grandi aspettative riposte sul nuovo ciclo argentino dei Five Stripes, targato Heinze, infatti, sono state disattese, e a farne le spese è stato proprio il tecnico ex Velez, che è stato esonerato poche settimane fa.

Il cambio in panchina, però, difficilmente basterà a raddrizzare la stagione dei rossoneri, che per questo motivo si stanno impegnando molto anche in sede di calciomercato.

Mercato MLS: che colpo per Atlanta United! Quasi fatta per il talento Thiago Almada. Ecco il costo dell’operazione

Atlanta UNited | MLS Magazine ItaliaNelle ultime ore, infatti, Atlanta United appare sempre più vicina a completare un’acquisto di grande spessore: quello di Thiago Almada, ttrequartista argentino classe 2001 in forza proprio al Velez (ex allievo di Heinze, quindi). Si tratta, forse, del più grande talento del campionato argentino, e infatti gli americani dovranno sborsare una cifra piuttosto alta (circa 15 milioni di dollari) per accaparrarselo, battendo la concorrenza di alcuni grandi club europei, come il Marsiglia. Qualche sessione di mercato fa, invece, Thiago Almada era stato vicino all’Inter.

Per le blasonate squadre europee, però, a quanto pare, non c’è più nulla da fare: il gioiello argentino appare ormai destinato alla MLS, precisamente ad Atlanta United.

Barco o Martinez out?

Dando per scontato il buon esito delle trattative fra i due club, il giocatore e i suoi agenti, resta da capire se Thiago Almada sarà un DP. In caso affermativo, i Five Stripes, che hanno già occupati tutti e tre gli slot da Designated Player concessi dal regolamento della lega nordamericana, dovrebbero sacrificare uno fra Marcelino Moreno, Josef Martinez e Ezequiel Barco, con questi due che sarebbero i principali indiziati per una possibile cessione.

Logo MLS Magazine Italia

Staremo a vedere se le operazioni di calciomercato riusciranno a rilanciare le ambizioni di Atlanta United per quanto riguarda questa stagione di MLS.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x