Se il detto “chi va piano va sano e va lontano” è veritiero, allora siamo sulla strada giusta verso la vittoria. La proposta vinta la scorsa WEEK di MLS potrebbe aprire un corridoio verso un bottino ancora più grande da conquistare.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 29 – MAJOR LEAGUE SOCCER
CF Montréal – Austin FC UNDER 3.5
FC Cincinnati – New York City MULTIGOL 1-3
Columbus Crew – New England Revolution 1X + MULTIGOL 1-5
DC United – Inter Miami OVER 0.5 1T
Philadelphia Union – Chicago Fire MULTIGOL 1-3 2T
FC Dallas – Los Angeles FC 2 O GOAL
Houston Dynamo – San Jose Earthquakes MULTIGOL 1-3 1T
Nashville SC – Orlando City GOAL
Real Salt Lake – Minnesota United X2
Vancouver Whitecaps – St Louis City 1
Los Angeles Galaxy – Colorado Rapids MULTIGOL 1-3 2T
San Diego FC – Portland Timbers 1X + OVER 1.5
Atlanta United – Toronto FC 1X + OVER 1.5
Charlotte FC – New York Red Bulls GOAL
Seattle Sounders – Sporting Kansas City 1X + UNDER 4.5
SPIEGAZIONI – WEEK 29
Non ci sono molte spiegazioni per questo primo match valido per la WEEK 29: entrambe le fazioni coinvolte sfruttano un gioco più conservativo. Il CF Montréal può puntare ad una vittoria interna che non riuscirebbe comunque a smuoverli in classifica. L’Austin invece può ambire ai tre punti e sfruttare così un ulteriore slancio verso le posizioni più alte della Western Conference puntando alla zona playoff. A nostro avviso, le ripartenze più letali le avranno gli ospiti.
In casa, il FC Cincinnati difficilmente sbaglia approccio alle partite (esclusa la scorsa sfida contro Charlotte). Ecco perché anche contro il New York City Pat Noonan potrà usufruire dell’aiuto del caldo pubblico del TQL Stadium per vincere di misura. Gli elementi su cui porre maggiore attenzione sono Evander e Brenner per la squadra di casa, con il ritorno di quest’ultimo dopo una stagione e mezza tra le file italiane dell’Udinese.
A qualche centinaio di chilometri di distanza da Cincinnati, si arriva a Columbus dove i Crew avranno il dovere di guadagnarsi tre punti contro il New England Revolution rimanendo in Ohio. I rinforzi sono arrivati per entrambe le franchigie e adesso lo sprint finale determinerà la più meritevole di partecipare alla fase finale della Major League Soccer. Caleb Porter, allenatore degli ospiti, torna così a Columbus da avversario dopo aver condotto i crew alla vittoria della MLS Cup del 2020.
L’incredibile vittoria rocambolesca ottenuta dall’Inter Miami in Leagues Cup potrebbe illudere i nuovi appassionati di questo campionato del fatto che sarà la squadra di Lionel Messi a trionfare al 100% in questa WEEK 29. State attenti: gli avversari del DC United, che ospiteranno questo match, avranno seduto in panchina un nuovo allenatore, che conosce molto bene il gioco europeo proposto da Javier Mascherano. Dunque non affrettatevi a scommettere sul segno 2, bensì riflettete: conviene approfittare delle fasi offensive e difensive di entrambe le squadre per puntare ad un gol per tempo. Ecco quindi che la nostra proposta diventa questa: non importa quale delle due squadre segnerà per prima, ma conta realizzare un gol nei primi 45 minuti. Fattibile, no?
La sfida tra Philadelphia Union e Chicago Fire non è poi così scontata: in casa, gli Zolos sono sempre temibili, ma gli ospiti non sono da meno quando si tratta di espugnare stadi complicati. Soprattutto dopo aver ritrovato il miglior Brian Gutierrez sulla trequarti, ora i fire possono puntare ad un tranquillo piazzamento per i playoff di fine stagione. Ricordate che Philip Zinkernagel ha già raggiunto la cosiddetta doppia doppia di gol e assist: un pensierino ce lo farete?
In Texas, il FC Dallas si gioca la partita della vita affrontando un Los Angeles FC in ottima forma, complice l’arrivo di Heung-Min Son dal Tottenham. Per accedere ai playoff, è necessario vincere anche contro questi colossi americani, che non spaventano troppo Eric Quill (vedi il rocambolesco 3-4 contro l’Inter Miami in Florida). Ecco quindi che da match scontato si trasforma a match rivelazione: non date per sconfitti i tori rossi sin da subito.
Houston, abbiamo un problema. Nessun’altra frase risulterebbe più azzeccata di questa attualmente: lo Houston Dynamo continua a non capirci più niente di questa MLS 2025 e forse, con la forza della disperazione, potrebbe addirittura conquistare qualche punto contro i San Jose Earthquakes, reduci da una umiliante sconfitta casalinga contro il San Diego dopo esser stati in vantaggio fino al minuto 80. Puntare sul primo tempo, con la possibilità che le squadre si studino e affondino il colpo all’improvviso, sembrerebbe essere la mossa più arguta.
La città della musica è lieta di accogliere la sfida tra Nashville SC e Orlando City, entrambe a pari punti in classifica e pronte per affrontarsi in una sfida epica. Il pronostico? Il segno GOAL dovrebbe mandare in cassa facilmente tutti gli scommettitori. Attenzione alla fascia difensiva sinistra di Nashville, che non è coperta né dal titolare né dal suo naturale sostituto: Marco Pasalic potrebbe approfittarne.
Nei pressi del Grande Lago Salato, il Minnesota United si ritrova con qualche rinforzo aggiuntivo pronto per scendere in campo contro il Real Salt Lake, che sta facendo dei movimenti di mercato ambigui. Vista la somma di ammonizioni rimediata da Diego Luna, è probabile che la squadra di casa non riesca a conquistare neanche un punto. Gli ospiti, infatti, sono in lotta per il primo posto in classifica e nessuna squadra dovrà più mettersi in mezzo per continuare a sognare di vincere il MLS Supporters’ Shield.
Stesso discorso per i Vancouver Whitecaps: i canadesi sono ad un passo dal primo posto e il St Louis City non sembra essere una squadra capace di impensierire le prime della classe. Dunque, per questa partita non ci sono dubbi: i padroni di casa hanno l’obbligo di conquistare tre punti.
I recenti movimenti nella zona delle Wild Card potrebbero portare i Colorado Rapids fuori dalla corsa finale. Certo è che adesso ci sono davanti a loro i Los Angeles Galaxy, clamorosamente in corsa per un posto in Champions Cup dopo aver raggiunto la semifinale di Leagues Cup. Ricordando il risultato di 6-2 per i galaxy registrato lo scorso anno nei playoff validi per la MLS Cup 2024 (vinta proprio dai galaxy), è certo che i pids vogliano in un certo senso restituire la figuraccia ai diretti interessati.
La California è pronta per accogliere una sfida intrigante tra San Diego FC e Portland Timbers. In casa, la squadra di Mikey Varas non sbaglia quasi mai: è arrivato il momento di confermare il loro dominio in campionato e scappare in prima posizione. Gli ospiti hanno overperformato fin qui ma potrebbero dare molto fastidio alla nuova franchigia, conoscendo il modo in cui terminare il campionato più di loro.
Per l’Atlanta United c’è un solo risultato utile possibile: la vittoria. Contro il Toronto FC non è impossibile guadagnare i tre punti, ma sicuramente ci sarà da lottare. Noi siamo convinti che questa partita finalmente non la sbaglierà Ronny Deila, in bilico per il ruolo da allenatore dei five stripes.
Classica partita con segno GOAL quella tra Charlotte FC e New York Red Bulls. Per i padroni di casa il risultato utile è scontato, visto che giocheranno al Bank of America Stadium, un vero e proprio fortino. Da vedere se Eric-Maxim Choupo Moting sceglierà di punire la squadra azzurra a suon di gol per risalire la classifica marcatori.
L’ultimo match previsto per la WEEK 29 di MLS è quello tra Seattle Sounders e Sporting Kansas City che potrebbe spedire direttamente la squadra di casa verso i playoff con qualche giornata di anticipo. Le tante assenze a centrocampo per la squadra ospite potrebbero pesare notevolmente e di certo Dejan Joveljic non può giocare da solo contro 11 giocatori. Non sbagliate se puntate sull’1 fisso.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
FC Dallas – Los Angeles FC MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.27)
Houston Dynamo – San Jose Earthquakes MULTIGOL CASA 1-2 (1.60)
quota totale: 2.03
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Diego Rossi – Columbus Crew (2.25)
Marco Pasalic – Orlando City (4.00)
quota totale: 9.00
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico