Finalmente siamo pronti e carichi per un altro turno infrasettimanale della Major League Soccer: week che prevede di farci divertire a suon di gol. Durante la scorsa giornata abbiamo fatto zero su cinque, ma state certi che in questo turno non rimarremo a secco, anzi.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 24 – MAJOR LEAGUE SOCCER
Atlanta United – Chicago Fire GOAL
Charlotte FC – DC United 1 + OVER 1.5
FC Cincinnati – Inter Miami UNDER 3.5
New York Red Bulls – New England Revolution GOAL + OVER 2.5
Orlando City – New York City MULTIGOL 2-5
Philadelphia Union – CF Montréal 1 + UNDER 4.5
Houston Dynamo – Vancouver Whitecaps GOAL
Minnesota United – Los Angeles FC 1X + UNDER 4.5
Nashville SC – Columbus Crew GOAL
Seattle Sounders – Colorado Rapids 1X + OVER 1.5
Los Angeles Galaxy – Austin FC GOAL
Portland Timbers – Real Salt Lake GOAL
San Diego FC – Toronto FC MULTIGOL 2T 1-3
San Jose Earthquakes – FC Dallas 12 + GOAL
SPIEGAZIONI – WEEK 24
Il match di apertura della WEEK 24 infrasettimanale sarà quello tra Atlanta United e Chicago Fire che potrebbe tranquillamente finire con il segno GOAL. Questo perché finalmente Emmanuel Latte Lath sembra essersi sbloccato di nuovo, così come Hector Cuypers per gli ospiti. Il dilemma sarà proprio il risultato finale, ma noi pronostichiamo entrambe le squadre a segno.
Il Bank of America Stadium rappresenta qualcosa di particolare e di magico per noi, come tutti ormai saprete. La fortezza di Charlotte risulta sempre di più invalicabile e questa volta la sorte peggiore potrebbe toccare al DC United, reduce dall’esonero di Troy Lesesne e in cerca disperata di punti. Neanche Christian Benteke sembrerebbe bastare per risollevare le sorti del club.
Come mai scegliamo il segno UNDER in una partita come quella tra FC Cincinnati e Inter Miami? Le due squadre hanno registrato over nelle ultime partite e sembrerebbero intenzionate a studiarsi per tutta la partita a vicenda. Ecco perché a nostro avvviso potrebbe risultare una partita bloccata sin da subito. Non è scontato che Lionel Messi riesca a scardinare la difesa dei padroni di casa.
Match interessantissimo quello dei New York Red Bulls, che ospiteranno il New England Revolution in una sfida da dentro o fuori per i playoff. La squadra di Sandro Schwarz è partita discretamente bene, mentre gli ospiti sembrano arrancare un po’ troppo nelle ultime giornate. Certo è che se Carles Gil continua così, la difesa dei padroni di casa è avvisata. Un consiglio? Forse metterlo capitano in questa Double Week non è una scelta banale.
In casa, Orlando City ha riscontrato serie difficoltà nell’affrontare il Montréal, terminando la gara in parità. Adesso però gli avversari dei New York City sono sicuramente più forti sulla carta, dunque è vietato sbagliare. Noi punteremo su Marco Pasalic senza dubbio, e voi?
I primi in classifica, i Philadelphia Union, ospitano il fanalino di coda, il CF Montréal: quale sarà il pronostico? Secondo noi, non c’è storia: se Tai Baribo giocherà da titolare questa sfida, potrebbe anche segnare più di un gol. Occhio amici fantallenatori, pensateci se avete abbastanza credito.
I bookmakers danno per favorito lo Houston Dynamo contro i Vancouver Whitecaps in questa sfida valida per la WEEK 24. Beh noi abbiamo scelto di stare nel mezzo e di giocarci il segno GOAL, poiché si tratta comunque della finalista di CONCACAF Champions Cup e non crediamo che si arrenderà così facilmente. Lo Shell Energy Stadium si prospetta diventare una bolgia per questo incontro.
Nel Nord degli Stati Uniti, il Minnesota United ospita i Los Angeles FC con l’obiettivo di prendersi una rivincita rispetto alla partita d’esordio di campionato e allungare così in classifica. Attualmente, i Loons sono al secondo posto e potrebbero addirittura scavalcare il San Diego in caso di risultato positivo. Motivo in più per credere in Eric Ramsay e schierare Kelvin Yeboah, tornato finalmente nei radar del coach gallese.
Nashville SC – Columbus Crew è proprio una partita da segno GOAL, come accaduto all’andata, terminata poi 2-2. Noi vediamo gli ospiti leggermente avanti, a differenza dei bookmakers. Resta comunque il fatto che entrambe le squadre giocano un calcio propositivo e soprattutto europeo, dunque non perdetevi questo spumeggiante match di Eastern Conference.
Nella zona più a ovest del Paese, i Seattle Sounders si giocano le prime posizioni in classifica in questa partita contro i Colorado Rapids, costretti a guadagnare punti per rimanere nei radar dei playoff. Nettamente favoriti i padroni di casa, che potrebbero aprire le danze già da subito con un gol, ci si aspetta un match unidirezionale ma con tanti gol.
La piccola ripresa dei Los Angeles Galaxy potrebbe illudere gli scommettitori, ma noi siamo a conoscenza del potenziale dell’Austin FC di Nico Estévez. Per gli amanti del rischio, vi consigliamo di giocare un’espulsione nel match, visto il precedente match giocato tra le prime giornate di campionato. Piccolo reminder: il match finì 1-0 per l’Austin in Texas.
Il periodo di crisi di Portland Timbers sembrerebbe essere appena iniziato: la sconfitta in casa del St Louis City potrebbe raffigurare l’inizio del declino della squadra di Phil Neville. Il Real Salt Lake però non è sicuramente l’avversaria più difficile da affrontare in questo periodo: la squadra di Pablo Mastroeni infatti rischia di restare fuori dai playoff se continua così. Pronostichiamo un segno GOAL per andare sul sicuro.
Se vi dicessimo che tra San Diego FC e Toronto FC secondo noi finisce 1-0 al 95’, ci credereste? Magari sbaglieremo, però a nostro avviso non sarà così scontata la vittoria di casa. Soprattutto perché Robin Fraser sembrerebbe aver trasmesso i suoi principi di gioco alla franchigia canadese e ora sembra seriamente intenzionato a risalire la classifica prima di tutti. Che lo spettacolo abbia inizio.
Per chiudere in bellezza, il San Jose Earthquakes di Bruce Arena sfiderà il FC Dallas di Eric Quill in un match apertissimo e da tanti gol. Petar Musa sembrerebbe essere tornato in forma per i texani, mentre Chicho Arango deve tornare al gol se vuole trascinare i quakes verso un tranquillo posizionamento valido per i playoff.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
Seattle Sounders – Colorado Rapids MULTIGOL CASA 2-4 (1.57)
San Jose Earthquakes – FC Dallas MULTIGOL CASA 1-3 (1.30)
quota totale: 2.04
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Eric Maxim Choupo-Moting – New York Red Bulls (3.00)
Tai Baribo – Philadelphia Union (1.90)
quota totale: 5.70
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico