Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 12 – MLS 2025

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 12 – MLS 2025

Siete pronti per una nuova WEEK di MLS? La situazione in classifica si fa bollente per tutte le franchigie!

di Jacopo Di Martino
WEEK 12

La scorsa WEEK non ha portato bene a nessuna delle giocate proposte, quindi è arrivato il momento per noi di cambiare strategia. Cercheremo di captare le migliori opportunità da inserire all’interno delle solite proposte per rimetterci in carreggiata e tornare a vincere come a inizio stagione. Non preoccupatevi, finché ci siamo noi non dovrete temere, vi guideremo passo passo verso la vittoria.

Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 12 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

Chicago Fire – Atlanta United GOAL

Minnesota United – Inter Miami 1X

Toronto FC – DC United 1X

FC Cincinnati – Austin FC 1X + OVER 1.5

New York City – CF Montréal NOGOAL

New York Red Bulls – Los Angeles Galaxy 1X + OVER 1.5

Orlando City – New England Revolution 1

Philadelphia Union – Columbus Crew MULTIGOL OSPITE 1-3

FC Dallas – Real Salt Lake GOAL

Houston Dynamo – Seattle Sounders UNDER 3.5

Nashville SC – Charlotte FC GOAL

St Louis City – San Diego FC MULTIGOL 1-4

Colorado Rapids – San Jose Earthquakes MULTIGOL OSPITE 1-3

Portland Timbers – Sporting Kansas City MULTIGOL OSPITE 1-4

Vancouver Whitecaps – Los Angeles FC MULTIGOL OSPITE 1-3

 

SPIEGAZIONI – WEEK 12

 

Avendo un quadro generale sicuramente più accurato rispetto a inizio stagione, possiamo constatare che la partita dei Chicago Fire contro Nashville è stata solamente uno scivolone. Nulla toglie al lavoro fin qui svolto da Gregg Berhalter, che adesso è chiamato a prendersi il posto ai playoff alla sua prima stagione in Illinois. Dello stesso avviso sarà Ronny Deila, che non è partito benissimo come allenatore dell’Atlanta United. Dopo aver speso più di 30 milioni di euro sul mercato, ci si sarebbe aspettato un avvio migliore dai five stripes, che per risalire la classifica dovranno vincere in un campo difficile.

Nella fredda zona dei Grandi Laghi, sponda statunitense, il Minnesota United è pronto a darsi battaglia con la squadra favorita del torneo, l’Inter Miami allenata da Javier Mascherano. Il nostro pronostico tiene conto delle numerose partite giocate in casa dal Minnesota senza subire gol: fattore importante se si considera che gli avversari in questione avranno a disposizione Lionel Messi e Luis Suarez. Noi crediamo in Eric Ramsay e pensiamo che i padroni di casa riusciranno a guadagnare almeno un punto.

La partita tra Toronto e DC United nasconde molte insidie: i canadesi non riescono più a giocare come un tempo e gli infortuni non aiutano di certo l’allenatore Robin Fraser, chiamato ad un miracolo per questa stagione. L’incognita più grande di questa MLS è la squadra del distretto: non si è ancora capito se saranno in grado di lottare per i playoff oppure no. I risultati altalenanti di entrambe le squadre potrebbero portare il match verso una direzione che giovi ambo i lati: il pareggio.

Per la legge dei grandi numeri, il FC Cincinnati rimane la concorrente più agguerrita per la vittoria del Supporters’ Shield, anche se davanti al suo cammino troverà l’Austin FC di Nico Estévez. Vista la media gol registrata nelle partite di entrambe le squadre, questo match potrebbe riservare pochissimi gol.

Nella Grande Mela, il New York City giocherà la sfida contro il CF Montréal dopo aver perso in U.S. Open Cup contro il Pittsburgh. I Pigeons risultano essere la squadra più altalenante dell’intero campionato, avendo alternato vittorie improbabili a sconfitte clamorose. Potrebbe essere un’occasione ghiotta di fare punti per i canadesi allenati da Marco Donadel.

A pochi chilometri di distanza, i New York Red Bulls avranno la possibilità di allungare sui rivali giocando contro i Los Angeles Galaxy di Greg Vanney. Quella dei galaxy è stata la partenza peggiore di una neo-campionessa nella storia della MLS. A complicare le cose per gli ospiti, la prolificità dell’attacco dei bulls: finalmente Eric Maxim Choupo-Moting ha capito come affrontare al meglio la sua prima stagione negli Stati Uniti.

Dopo aver disintegrato la squadra di Tampa in coppa, l’Orlando City di Oscar Pareja torna nel proprio stadio con l’intenzione di ripetersi anche contro il New England Revolution. È bene sapere che gli ospiti hanno realizzato ben 12 punti su 15 disponibili nelle ultime 5 partite di campionato, ma l’assetto offensivo dei Lions in casa potrebbe spazzare via la solidità difensiva degli ospiti. Staremo a vedere.

Il big match della WEEK 12 di MLS è sicuramente quello tra Philadelphia Union e Columbus Crew. Gli Zolos si trovano a soli due punti di distacco dai primi della classe, che finalmente hanno rinforzato il proprio reparto offensivo grazie all’arrivo dell’ex di giornata Daniel Gazdag, pronto a sbloccarsi in questa partita. Se dovete scegliere una fazione, andate sul sicuro scegliendo quella di Wilfried Nancy.

Perché pensiamo che FC DallasReal Salt Lake sia una partita da segno GOAL? Perché le statistiche ci vengono in aiuto. I texani vogliono fare bella figura in casa dopo aver superato il turno di coppa, mentre gli ospiti hanno necessità di fare gol per dare continuità al proprio reparto offensivo guidato da Diego Luna. Se pensate che questo possa essere un match noioso, vi sbagliate di grosso.

Sempre in Texas, gli Houston Dynamo si giocano la stagione allo Shell Energy Stadium contro uno degli avversari più scomodi dell’intera MLS. I Seattle Sounders in effetti riescono a risultare letali anche in trasferte difficili, ma le assenze pesanti in zona offensiva potranno recare seri problemi a Brian Schmetzer, che dovrà reinventare il proprio attacco. Se i padroni di casa riusciranno a dettare le leggi del gioco già dall’inizio, potranno fare risultato.

Con il morale altissimo grazie alle recenti vittorie, il Nashville SC torna al GEODIS Park con l’idea di dominare la partita contro Charlotte: in casa, i gialli vogliono vendicarsi della rocambolesca sconfitta subita in Nord Carolina qualche giornata fa. Potrà risultare una sfida interessante, giocata a livelli alti soprattutto a centrocampo.

La seconda giornata di MLS ha visto scontrarsi tra di loro il San Diego FC e il St Louis City, con il match che è terminato 0-0. Adesso le squadre si affrontano con più consapevolezza e, soprattutto, senza Roman Burki, capitano dei BBQ’s ed eroe in quella partita. Certo, adesso il match verrà giocato in Missouri, ma Olof Mellberg sa che dovrà fare attenzione all’estro creativo di Hirving Lozano in attacco. Che vinca la squadra migliore.

Tra le montagne del Colorado, i Rapids accolgono i San Jose Earthquakes in questa WEEK 12 del massimo campionato americano. Visti i precedenti, è difficile pronosticare un risultato esatto; tuttavia, l’assenza di Josef Martinez non toglie la certezza di realizzare almeno un gol per i nerazzurri.

Attualmente, i Portland Timbers ricoprono il terzo posto in classifica: se si pensa al fatto che in panchina ci sia ancora Phil Neville, a chiunque verrebbe da rabbrividire. Invece, contro ogni aspettativa i verdeoro stanno dimostrando di essere avversari ostici da affrontare. Adesso è arrivato il turno dello Sporting Kansas City, che in casa perse per 2-4 proprio contro di loro. La partita sarà una fotocopia dell’andata?

Per chiudere con il botto la WEEK 12, il Sunday Night Soccer prevede una sfida mozzafiato tra i Vancouver Whitecaps e i Los Angeles FC. Vista la finale di CONCACAF Champions Cup da giocare a breve, i padroni di casa potrebbero scegliere di schierare le seconde linee: questo gioverebbe agli ospiti, che stanno ritrovando la via del gol grazie agli attaccanti. Noi pensiamo che la sfida possa finire con un risultato di 2-2, voi che dite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.

 

RADDOPPIÑO

Orlando City – New England Revolution MULTIGOL CASA 2-4 (1.70)

Vancouver Whitecaps – Los Angeles FC MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.36)

quota totale: 2.31

 

BONUS RADDOPPIÑO

In esclusiva sul canale Telegram

 

10 E LODE

In esclusiva sul canale Telegram

 

LA COPPIA CHE SCOPPIA

Dejan Joveljic – Sporting Kansas City (3.25)

Denis Bouanga – Los Angeles FC (3.40)

quota totale: 11.05

 

FOLLIA TOTALE

In esclusiva sul canale Telegram

 

LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO

https://t.me/langolodelpronostico

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy