Carissimi amici di MLS Magazine Italia, eccoci finalmente tornati per analizzare insieme la WEEK 23 valida per la Major League Soccer 2025. Durante la scorsa giornata, abbiamo visto che alcune squadre stanno volando in alto in classifica cercando di chiudere al più presto il discorso qualificazione per i playoff. Altre fazioni invece hanno riscontrato più di qualche difficoltà che sta ostacolando il percorso di ciascun team verso le Wild Card.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 23 – MAJOR LEAGUE SOCCER
Charlotte FC – New York City 1 O UNDER 2.5
FC Cincinnati – Columbus Crew GOAL
Orlando City – CF Montréal 1 + OVER 1.5
Philadelphia Union – New York Red Bulls GOAL
Toronto FC – Atlanta United GOAL
Inter Miami – Nashville SC GOAL
Austin FC – New England Revolution 1X + UNDER 4.5
Chicago Fire – San Diego FC 1 O GOAL
Minnesota United – San Jose Earthquakes 1X + UNDER 4.5
Sporting Kansas City – Seattle Sounders X2 + UNDER 4.5
Colorado Rapids – Vancouver Whitecaps GOAL O OVER 2.5
Real Salt Lake – Houston Dynamo 12 + GOAL
Los Angeles Galaxy – DC United GOAL
Los Angeles FC – FC Dallas GOAL
St Louis City – Portland Timbers 1X + MULTIGOL 1-5
SPIEGAZIONI – WEEK 23
Ormai sappiamo tutti che il Bank of America Stadium rimane da qualche anno uno degli stadi più difficili in cui giocare per chiunque, e lo Charlotte lo sa. La squadra di casa potrebbe partire in vantaggio per 1-0 grazie al caldissimo tifo che potrebbe intimidire i New York City di Pascal Jensen. Il copione potrebbe poi continuare con uno sbilanciamento offensivo degli ospiti per cercare un disperato pareggio, rendendo facile il lavoro a due contropiedisti come Patrick Agyemang e Wilfried Zaha, pronti a timbrare il cartellino dei marcatori in questa sfida.
Le due squadre più temibili della Eastern Conference da un paio di anni sono il FC Cincinnati e il Columbus Crew, che in questa WEEK 23 di MLS 2025 si scontreranno ad armi pari. Entrambe le fazioni stanno correndo in alta classifica per riprendersi il primo posto ceduto ai Philadelphia Union, quindi non è escluso un atteggiamento più conservativo in questo match valido per entrambe. Tendenzialmente, i padroni di casa sfruttano di più le ripartenze, mentre agli ospiti piace dominare e controllare il gioco. Sicuramente, il match da guardare per eccellenza.
In sordina, l’Orlando City di Oscar Pareja continua a macinare punti e ad assicurarsi un posto ai playoff anche per questa stagione. Certo, l’avversario per questa WEEK 23 non è al livello dei lions, ma visto il recente periodo di forma non è da sottovalutare il CF Montréal. La squadra canadese infatti sta piano piano risalendo la classifica e non è così distante dalle ultime posizioni occupate da Toronto e Atlanta. Forse, Marco Donadel meritava la panchina già da inizio stagione.
Philadelphia Union – New York Red Bulls è una partita che si sarebbe dovuta giocare anche mercoledì notte, prevista come impegno di U.S. Open Cup. Tuttavia, le forti condizioni meteorologiche avverse ne hanno impedito lo svolgimento, ed eccoci qua a commentare invece la stessa partita valida per un’altra competizione. In classifica, gli zolos occupano il primo posto, mentre i tori rossi sono saldamente in zona playoff. La sfida promette spettacolo e dinamismo, quindi attenzione anche ai cartellini.
Nella parte bassa della classifica, Toronto e Atlanta United si scontrano per allungare l’una sull’altra e viceversa. Perché scegliere il segno GOAL? Perché l’attacco dei canadesi si è finalmente sbloccato e quello degli ospiti ha bisogno di sbloccarsi dopo l’interruzione delle ultime giornate. Chissà che non possa decidere Emmanuel Latte Lath questa sfida.
Le due squadre più in forma del campionato si sfidano in un match imperdibile di MLS. L’Inter Miami di Lionel Messi, reduce da una vittoria infrasettimanale nel recupero di giornata, potrebbe bissare il successo scontrandosi contro il Nashville SC che non perde da ben 15 partite consecutive. Tutto merito della società, che ha creduto fortemente in B.J. Callaghan anche quando i risultati non arrivavano. Ora, la città della musica può godersi i suoi amati attaccanti Sam Surridge e Hany Mukhtar, che insieme lavorano divinamente e che potrebbero far tremare la difesa degli herons.
Il Q2 Stadium si prepara ad ospitare la sfida tra Austin FC e New England Revolution. Da inizio anno, noi siamo saliti sul carro di Brandon Vazquez, che adesso è chiuso, perciò crediamo fermamente che il suo sostituto naturale non sarà Myrto Uzuni, bensì Besand Sabovic, che con i suoi tiri dalla distanza potrebbe infilare il portiere avversario. Gli ospiti invece dovranno, come sempre, affidarsi a Carles Gil, unica stella della squadra di Foxborough.
In Illinois si assisterà ad un match apertissimo tra Chicago Fire e San Diego FC valido per la WEEK 23. Gregg Berhalter, allenatore dei padroni di casa, sa benissimo che Mikey Varas merita di allenare una squadra da prima posizione in classifica quale è il San Diego, essendo stato il primo il mentore del secondo. Detto ciò, sarà un vero e proprio derby in panchina e ci si aspetta un match altrettanto entusiasmante e divertente in campo.
La partita tra Minnesota United e San Jose Earthquakes risulta una tra le più impronosticabili della stagione. Da un lato, la miglior difesa del campionato e un attacco divenuto prolifico nelle ultime partite. Dall’altro lato, la squadra con il maggior numero di reti segnate ma con una difesa vacillante. I pronostici sembrano schiaccianti, eppure ci riserviamo il beneficio del dubbio del segno UNDER in una partita come questa.
Nel freddo Kansas, lo Sporting Kansas City affronta una delle migliori compagini del campionato, i Seattle Sounders. La sfida sembra abbastanza equilibrata, vista la presenza di Dejan Joveljic per i padroni di casa a far la differenza. Gli ospiti, tuttavia, sembrano i favoriti anche con qualche infortunio di troppo. Potremo assistere finalmente ad una prestazione di livello che manca da un po’ di tempo a entrambe le squadre.
In Colorado, i Rapids ospiteranno la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione: i Vancouver Whitecaps. Gli infiniti infortuni per gli ospiti hanno decretato la discesa al secondo posto in classifica, senza però avere un margine impossibile da colmare. I padroni di casa hanno l’obbligo morale di portare a casa il risultato se vogliono rimanere in corsa per i playoff. Ma siamo sicuri che Brian White rimarrà a guardare senza provare a segnare alla difesa dei pids?
In Utah, il Real Salt Lake cerca ulteriori conferme per continuare a credere in un ipotetico posto nelle Wild Card. Davanti, lo Houston Dynamo di Ben Olsen, ripreso alla grande dopo il pessimo avvio di stagione. Vi diciamo un nome per parte da ricordare: Johnny Russell per i padroni di casa, Ezequiel Ponce per gli ospiti. Questa è una partita da dentro o fuori per ambo le parti.
L’esonero di Troy Lesesne per il DC United non rappresenta una notizia sconvolgente: era solo questione di tempo prima che il coach americano venisse sollevato dal suo incarico. Adesso però la squadra del Distretto potrebbe giocare con la mente più libera e magari Christian Benteke potrebbe ritrovare la via del gol a distanza di mesi. Per risalire la classifica, i Los Angeles Galaxy avranno bisogno di più di un miracolo, anche se la sfida odierna per la WEEK 23 sembrerebbe essere alla portata di Marco Reus e compagni.
A pochi chilometri di distanza, i cugini dei Los Angeles FC dovranno alzare la saracinesca contro la compagine di Dallas che sembrerebbe essere più agguerrita che mai. Petar Musa infatti vuole trascinare la propria squadra a suon di gol, deliziati da assist fantasiosi di Lucho Acosta sulla trequarti. L’esito finale del match potrebbe essere un fantasmagorico 3-4 come successe contro l’Inter Miami di Lionel Messi.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
Charlotte FC – New York City MULTIGOL CASA 1-3 (1.28)
Orlando City – CF Montréal MULTIGOL CASA 2-4 (1.50)
quota totale: 1.92
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Marco Pasalic – Orlando City (2.40)
Besard Sabovic – Austin FC (3.75)
quota totale: 9.00
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico