Home News MLS Hall of Fame: Diego Valeri

MLS Hall of Fame: Diego Valeri

di Martino Lena
Diego Valeri | MLS Magazine italia

Dopo dieci anni al Lanus 220 presenze e 39 goal, Diego Valeri cerca di sfondare in Europa prima con il Porto e poi con l’Almeira.
Esperienza quella europea poco fortunata per lui, martoriato dagli infortuni decide di tornare in Argentina. Dopo due stagioni ad alti livelli arriva la chiamata dalla MLS da parte dei Portland Timbers

”El Profe” Valeri dopo anni di calvario trova la sua dimensione nella MLS
Risultato immagini per diego valeri mls

Diego Valeri è stato definito la MLS.  Esordisce nella massima serie americana nella stagione 2013 aiutando la squadra a vincere la Conference. Nel 2015 con i Timbers vince la MLS CUP e nella finale mette a segno quello che tutt’oggi è il goal più veloce nella MLS CUP dopo appena 27 secondi. Nel 2017 stabilisce un altro record, quello di goal consecutivi segnati, saranno ben 9 i goal di fila segnati dal ‘‘Profe”. Nell’Agosto dello stesso mese raggiunge quota 50 goal e 50 assist (sarà l’ottavo giocatore di sempre nella storia della MLS a raggiungere questo record) e stabilisce un altro record… quello dei goal segnati da un centrocampista 21! Dopo Giovinco anche lui arriva a quota 20 goal e 10 assist nella stagione regolare. Sempre nel 2017 vince il premio della MVP della stagione.
Ad oggi Valeri con i Portland Timbers ha giocato 193 partite e segnato 74 goal.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x