I Seattle Sounders sono partiti in sordina al lancio di questa MLS 2018, con zero punti, dico zero, nei soli due matches giocati in questo avvio di stagione.
Seattle non decolla
Due match e due sconfitte: la squadra guidata da Demspey e Lodeiro non sembra aver affatto trovato il ritmo campionato e sinora ha assolutamente deluso. Eppure il pre-season non era andato proprio male, qualche vittoria, diverse reti messe a segno, ma non proprio prestazioni su cui dormire tranquilli, anzi. Poi il vero “dramma sportivo”: l’infortunio al crociato per il centravanti Jordan Morris, classe 1994, ha di fatto ridotto la potenza di fuoco del team di Brian Schmetzer che, dopo dua annate favolose, quest’anno sembra pagare una mancanza di veri stimoli nella competizione.
Jordan Morris cambia la faccia della squadra
Il ritorno del giovane attaccante di Seattle è previsto per la seconda metà della stagione, certamente dopo il mese di Agosto. Se Demspey e compagni riuscissero a rimarginare questo strappo che si sta creando con le altre franchigie per quel momento, la squadra marchiata XBOX potrebbe continuare a dire la sua in area play off, con un attaccante che, di fatto, è il miglior attaccante nel roaster del team.
Come nel 2016
Nel quadro astrale di questa previsione sperano tutti i tifosi verde-azzurri che, memori dell’impresa del 2016, sarebbero certamente pronti a tornare a gioire dopo solo due stagioni. Infatti, proprio nell’anno del trionfo firmato da Frei su Jozy Altidore nella finale di Seattle, la squadra vice campione di MLS partì veramente in sordina e non aveva un centravanti del calibro di Jordan Morris da poter sfruttare. Come back soon Jordan!