Home MLS WORLD Miami Freedom Park: lo stadio più bello della MLS

Miami Freedom Park: lo stadio più bello della MLS

Miami Dade e la Florida sognano il grand progetto sportivo

di Redazione MLS Magazine

Il Miami Freedom Park si trasformerà in un’ampia area ricreativa fruibile da tutti i cittadini di Miami, estendendosi su ben 58 acri e comprendendo parchi pubblici, spazi verdi, un centro tecnologico, ristoranti, negozi e campi da calcio per la comunità. Al suo interno ospiterà uno stadio da 25.000 posti per l’Inter Miami, oltre a molte altre strutture.

“Con l’Inter Miami la mia famiglia ha deciso di costruire qualcosa di veramente trasformativo. In soli quattro anni abbiamo cambiato la percezione del calcio americano in tutto il mondo. Mentre iniziamo la costruzione del Miami Freedom Park, quella stessa visione ci guida”, ha affermato Jorge Mas, Proprietario ed amministratore di Inter Miami CF. “Nella creazione di uno spazio dalle molteplici sfaccettature stabiliremo un nuovo standard di ciò che i complessi sportivi possono essere. Non vediamo l’ora di offrire una destinazione di cibo e intrattenimento per le famiglie da godersi tutto l’anno. Non vedo l’ora di dare il benvenuto al nostro tifosi nel nostro stadio all’avanguardia e ascolta i cori mentre Messi e i tuoi giocatori dell’Inter Miami scendono in campo per la prima volta nel 2025.”

Miami Freedom Park prende forma per la MLS 2025

Questo ambizioso progetto sarà finanziato privatamente al 100% dalla proprietà del club, senza alcun utilizzo di fondi comunali. Ha ricevuto un notevole sostegno dalla popolazione di Miami, ottenendo oltre il 60% di approvazione degli elettori nel referendum tenutosi a novembre 2019 per la sua realizzazione. Con questo voto, i residenti hanno chiaramente indicato il loro sostegno per la concessione dell’area proposta alla squadra di Beckham per il progetto specifico. Il 28 aprile 2022, la Commissione della città di Miami ha votato per approvare il Miami Freedom Park (che sostituirà il vecchio DVR PKN Stadium), trasformando così il sogno della comunità in realtà.

Il Miami Freedom Park offrirà una serie di vantaggi alla comunità, distinguendosi da qualsiasi altro sviluppo sportivo nella città. Pagherà un affitto al valore equo di mercato e garantirà salari dignitosi per tutti i dipendenti. Inoltre, contribuirà con oltre 40 milioni di dollari in entrate fiscali annuali alla città di Miami, alla contea di Miami-Dade, allo Stato della Florida e alle scuole pubbliche della contea di Miami-Dade, creando inoltre 15.000 posti di lavoro diretti e indiretti.

 

Image from InterMiami web site

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x