Home Calciomercato IL CALCIOMERCATO DELLE SQUADRE MLS – REAL SALT LAKE

IL CALCIOMERCATO DELLE SQUADRE MLS – REAL SALT LAKE

di Redazione MLS Magazine

Si è ufficialmente aperta la finestra estiva per il calciomercato in MLS, di conseguenza iniziano ad intensificarsi voci su nuovi giocatori pronti ad approdare negli States. In MLS si continua a giocare, quindi questa finestra di mercato può essere paragonata a quella invernale nei nostri campionati europei, il famoso mercato di riparazione. Andiamo, dunque, a vedere come vogliono rinforzarsi le 20 franchigie della MLS.

COSA CAMBIA CON IL CALCIOMERCATO ESTIVO PER I REAL SALT LAKE?

Chiudiamo il primo trittico di calciomercato con la Red & Blue Army, siamo a Salt Lake City a vedere come la squadra dello Utah ha intenzione di rinforzarsi per proseguire una stagione che molto probabilmente andrà a finire con la qualificazione ai playoff.

Nello Utah, i movimenti di mercato sembrano non esserci. A Salt Lake sono già proiettati verso il 2017. La dirigenza ha deciso di puntare molto sui giovani anche grazie alla collaborazione con i Real Monarchs, club della USL.

Justen Glad, centrale dei RSL, classe 1997

A Salt Lake si parla più che altro di un ricambio generazionale, infatti molti veterani hanno il futuro in bilico, questi sono J. Morales, che molto probabilmente saluterà a fine stagione, Olave, che potrebbe andare ai Real Monarchs in cambio di qualche giovane, Rimando e Beckerman, che sembrano però destinati a restare. Questa scelta era già stata presa nel corso di questa stagione, sotto l’approvazione del coach Jeff Cassar, con la promozione a titolare di Glad (classe 1997, homegrown player) e anche con la presenza di molti altri giovani tra cui il più interessante è Omar Holness (arrivato guarda caso dai Real Monarchs), trequartista giamaicano classe 1994 che ha già debuttato con la nazionale maggiore e che sembra destinato ad essere l’erede del partente Javier Morales.

Fiducia ai giovani quindi, noi pensiamo, che qualche veterano resterà con i più Movsisyan, Plata, Maund, Mulholland e il “Burrito” Martinez si potrebbe ottenere il giusto mix tra veterani, giocatori di talento e giovani promesse pronte ad esplodere. Un progetto ambizioso che potrebbe garantire un futuro più che roseo alla Red & Blue Army, staremo vedere se questo progetto verrà promosso o bocciato dall’unico e indiscutibile giudice del calcio, il campo da gioco.

Segui la struttura e le modalità del CalcioMercato MLS: MLS TRANSFER MARKET

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x