Home Calciomercato Calciomercato MLS, che colpo Minnesota United: è ufficiale l’arrivo di Abila (e non finisce qui)

Calciomercato MLS, che colpo Minnesota United: è ufficiale l’arrivo di Abila (e non finisce qui)

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Calciomercato MLS: ufficiale Abila a Minnesota United – Dopo aver sfiorato la finale nel 2020, Minnesota United ha approcciato la MLS 2021 con grandissime ambizioni, come dimostra il grande mercato operato dalla dirigenza dei Loons fino ad ora.

Minnesota United vuole la MLS Cup e investe sul mercato: preso Abila, si tratta Fragapane

Minnesota United | MLS Magazine Italia

Il primo grande colpo del calciomercato della squadra di Minneapolis è stato il centrocampista ex Columbus e Miami Will Trapp.

In seguito, in Minnesota sono arrivati altri buoni giocatori, come Agudelo e Hansen.

Wanchope Abila è un nuovo giocatore di Minnesota United: i dettagli dell’operazione

L’acquisto più importante dei Loons, però, è stato completato questa sera, a dieci giorni dall’inizio della nuova stagione. Poche ore fa, infatti, (anche se la notizia era nell’aria da qualche settimana) Minnesota United ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante argentino Ramon Abila, soprannominato Wanchope.

Il trentunenne arriva in prestito con diritto di riscatto dal Boca Juniors, club per cui giocava dal 2018, e con cui ha realizzato 34 gol e 13 assist in 81 partite, vincendo anche una Copa Libertadores e due campionati argentini.

In precedenza, il giocatore, che è stato tesserato attraverso il Target Allocation Money (e pertanto non occuperà uno slot DP), aveva giocato nel Cruzeiro e nell’Huracán.

Minnesota United: ora si punta Fragapane

Abila porterà sicuramente qualità ed esperienza all’attacco di Minnesota United, che ora mira a puntellare la rosa comprando l’ala sinistra del Talleres Franco Fragapane.

Con due innesti di questo calibro, i Loons diventeranno una delle outsider più quotate nella corsa alla MLS Cup 2021.

 

Vuoi arrivare preparato all’inizio della prossima stagione di MLS? Non perderti la Guida alla MLS 2021 di MLS Magazine Italia: scarica la prima parte semplicemente cliccando sul link qua sotto!

https://bit.ly/39Q0iV7

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x