Home Calciomercato Brenner, rottura con FC Cincinnati: può lasciare subito la MLS

Brenner, rottura con FC Cincinnati: può lasciare subito la MLS

L'attaccante Brenner avrebbe chiesto la cessione a FC Cincinnati: per lui si prospetta un ritorno in Brasile

di Nicolò Grosso

Il suo sbarco in MLS aveva generato grandissimo entusiasmo e aspettative altissime, dopo l’esplosione nel San Paolo, con cui aveva realizzato 24 gol e 4 assist in 56 partite. Si parlava di lui come uno dei più grandi talenti a livello mondiale soffiato a suon di milioni – 13 – da FC Cincinnati alle big europee. La prima stagione in MLS di Brenner, però, è stata ampiamente sotto le aspettative. Lo score di 8 gol e 2 assist, sicuramente, non è stato pessimo, ma neanche così buono da giustificare l’investimento fatto su di lui dalla franchigia dell’Ohio, che gli ha anche dedicato uno slot da DP.

Calciomercato MLS: Brenner e FC Cincinnati ai saluti?

calciomercato MLSD’altronde, però, è anche comprensibile che un ragazzo brasiliano di 21 anni non si adatti subito bene a un nuovo Paese, con una lingua e una cultura – anche sportiva – completamente diversa da quella della terra di origine, soprattutto se in una squadra come FC Cincinnati del 2021 che, sotto la guida di Jaap Stam, è stata la peggiore del campionato, in particolar modo dal punto di vista offensivo, aspetto sotto il quale Cincy, lo scorso anno, era molto sterile e poco produttiva.

Anche quest’anno, però, complici alcuni problemi di visto, che gli hanno fatto saltare quasi tutta la preseason, Brenner non è partito come ci si sarebbe aspettato da un attaccante DP. Nelle prime sei giornate, infatti, pur venendo più coinvolto nella manovra dai compagni, il giovane brasiliano non ha ancora trovato la via del gol. Inoltre, l’esplosione di Brandon Vazquez – che di gol, invece, ne ha segnati già 5 – ha fatto sì che l’ex San Paolo sia scivolato un po’ indietro nelle gerarchie del nuovo coach Pat Noonan, che nel 2022 non lo ha ancora mai impiegato da titolare.

Cincinnati, Brenner chiede la cessione: lascia subito la MLS

Una situazione del genere, non è certo il massimo per una giovane promessa che, due anni fa, sembrava sulla rampa di lancio verso i più grande palcoscenici del calcio globale, e il primo a non essere contento è proprio lui. Questa notte, infatti, Tom Bogert, in un articolo su «MLSsoccer.com», ha confermato l’indiscrezione della giornalista del «Queen City Press» Laurel Pfahler, secondo cui Brenner avrebbe chiesto la cessione alla propria società.

Si tratta però di una rottura unilaterale. Sempre secondo Bogert, infatti, Cincinnati crede ancora nel proprio gioiello, tanto da aver respinto una recente offerta dei brasiliani dell’Internacional, ritenendola troppo bassa per un calciatore del potenziale di Brenner.

L’esperto di MLS, però, ha lasciato intendere che la separazione del giovane attaccante brasiliano da Cincinnati resta una possibilità concreta e potenzialmente imminente: “Il calciomercato, in Brasile, chiude il 12 aprile, il che significa che c’è tempo per ulteriori offerte prima dell’estate”, si legge nello stesso articolo sul sito ufficiale della lega calcistica nordamericana.

L’ipotesi più probabile, qualora Brenner lasciasse effettivamente Cincinnati, è che ritorni in patria, anche se qualche altro club di MLS potrebbe provare a ingaggiarlo in prestito.

Logo MLS Magazine ItaliaVedremo, comunque, come evolverà la situazione nel prossimo futuro. Certo è che è un grandissimo peccato che un talento del calibro di Brenner non si sia ancora ambientato in MLS.


Ecco l’aggiornamento della guida MLS in versione digitale non potete lasciarvela scappare!

CLICCA QUI PER SCEGLIERE LA GUIDA MLS CHE FA PER TE

CHI HA GIA ACQUISTATO LA GUIDA PRECEDENTEMENTE TROVERA NELLA MAIL IL LINK PER RISCARICARE IL FILE AGGIORNATO SENZA DOVER RIACQUISTARE LA GUIDA

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x