La FOLLIA TOTALE vinta due settimane fa ha praticamente avviato una maledizione sulle nostre giocate riguardanti la Major League Soccer. Nella scorsa WEEK infatti non abbiamo indovinato quasi nulla: ecco quindi che dopo due giornate di fila a secco, potrebbe arrivare la luce in fondo al tunnel.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 28 – MAJOR LEAGUE SOCCER
CF Montréal – DC United MULTIGOL CASA 1-3
Charlotte FC – Real Salt Lake 1X + GOAL
Inter Miami – Los Angeles Galaxy 1
New England Revolution – Los Angeles FC X2 + UNDER 4.5
New York Red Bulls – Philadelphia Union MULTIGOL 1T 1-3
Orlando City – Sporting Kansas City 1X + MULTIGOL 1-5
Toronto FC – Columbus Crew GOAL
Austin FC – FC Dallas UNDER 3.5
Chicago Fire – St Louis City GOAL
Minnesota United – Seattle Sounders MULTIGOL OSPITE 1-3
Colorado Rapids – Atlanta United MULTIGOL CASA 1-3
Portland Timbers – FC Cincinnati X2
New York City – Nashville SC GOAL
San Jose Earthquakes – San Diego FC MULTIGOL CASA 1-3
Vancouver Whitecaps – Houston Dynamo 1
SPIEGAZIONI – WEEK 28
La sfida dell’ultimo posto tra CF Montréal e DC United potrebbe avere un risvolto positivo per i canadesi. La squadra di Marco Donadel infatti sta cercando di risalire piano piano la classifica, mentre la franchigia del Distretto è in piena caduta libera, anche con il nuovo allenatore. Per i padroni di casa bisogna spiegare le ali e soprattutto affidarsi anche al nuovo acquisto Matthew Longstaff, proveniente dai rivali del Toronto FC, che potrebbe far rifiatare il centrocampo nerazzurro in una partita delicata.
Ormai tutti conoscono il Bank of America Stadium e il potere che ha sulla squadra di Charlotte: se si gioca in casa, al 90% si ottiene un risultato utile. I prossimi ospiti saranno i giocatori del Real Salt Lake che sta trovando la quadra e vuole puntare ai playoff pur essendosi indebolita rispetto alla scorsa stagione. Il gol potrebbe arrivare da entrambe le fazioni, ma il risultato dovrebbe comunque pendere in favore della squadra di casa.
La Florida si prepara ad accogliere il match tra Inter Miami e Los Angeles Galaxy. Partita che l’anno scorso sarebbe stata equilibrata, ma che quest’anno vede una sola favorita: la squadra di Lionel Messi. Anche senza la pulce, Javier Mascherano può e deve trascinare i suoi ragazzi verso la vittoria e cominciare a risalire la vetta della classifica. Attualmente, i galaxy sono fuori dai giochi per i playoff di fine stagione, ma potrebbero dar fastidio.
Nella ventosa Foxborough, in Massachusetts, il New England Revolution si appresta ad ospitare il Los Angeles FC di Denis Bouanga e di Heung-Min Son. I giocatori appena menzionati ricoprono lo stesso ruolo; tuttavia, il coreano può essere anche adattato al ruolo di prima punta, che presumibilmente ricoprirà se dovesse giocare titolare. Puntare sul neoacquisto non sarebbe sbagliato, vista la fragilità difensiva dei padroni di casa.
La partita tra New York Red Bulls e Philadelphia Union ormai sembrerebbe esser stata giocata almeno 6 volte nel corso di questo anno calcistico. Eppure, è solamente il terzo incrocio tra le due franchigie, che dopo essersi scontrate proprio questo mercoledì notte, si affronteranno di nuovo a viso aperto nella Grande Mela. Paradossalmente, nessuna squadra parte in vantaggio con i pronostici, anche se noi confidiamo in un match apertissimo.
L’acquisto di Dejan Joveljic da parte dello Sporting Kansas City avrebbe dovuto giovare per il raggiungimento dei playoff in maniera tranquilla. Purtroppo non sta andando così e ora c’è l’Orlando City sul banco di prova: l’Inter&Co Stadium è sempre caldo e il match verte dalla parte dei Lions. Si prevedono tanti gol.
Nella metropoli di Toronto, Wilfried Nancy dovrà portare i ragazzi del Columbus Crew alla vittoria per cercare di tornare in cima alla classifica della Eastern Conference. Il duello comincia con tante assenze per i padroni di casa, che sembrano essere in fase di smantellamento della squadra. Eppure, noi siamo certi che Robin Fraser partirà con il pedale dell’acceleratore premuto sin dall’inizio.
Il derby texano tra Austin FC e FC Dallas potrebbe riservare più di una sorpresa: se Brandon Vazquez dovesse recuperare in tempo dall’infortunio, ci potrebbe essere un capovolgimento di fronti non indifferente. Statisticamente parlando invece, le partite dei padroni di casa finiscono spesso con il segno UNDER, quindi per hé un derby così sentito non può finire con lo stesso risultato?
Nella terza città più grande d’America il St Louis City affronterà la squadra della capitale dell’Illinois, i Chicago Fire di Gregg Berhalter. Il lavoro svolto fin qui dal tecnico statunitense è pressoché sufficiente, visto che la squadra costruita potrebbe benissimo lottare per posizioni più ambite. Il vero dilemma è rappresentato dagli ospiti: la vittoria ottenuta in casa contro il Nashville è una casualità o viene fuori da un grande lavoro non visto che sta cominciando a dare i suoi frutti?
Nel Minnesota la WEEK 28 rappresenta un’occasione incredibile di confermare praticamente a livello definitivo un posto ai prossimi playoff di MLS. L’altra squadra interessata, i Seattle Sounders, non sembra voler perdere così facilmente. Visto che a voi piace quando noi ci sbilanciamo, lo faremo anche questa volta: a nostro avviso, lo sgambetto verrà effettuato dagli ospiti, in grandissima forma recentemente.
Nel suggestivo ambiente di montagna del Colorado, i Rapids ospitano l’Atlanta United di Ronny Deila, allenatore eccentrico che però non sta facendo affatto un buon lavoro in questa stagione. La squadra ospite ha bisogno di punti e puntualmente continua a sprecare occasioni su occasioni. Crediamo fortemente che i padroni di casa dirigeranno a loro favore il match previsto per la WEEK 28. Vi riveliamo anche un possibile risultato: 2-1.
Portland Timbers – FC Cincinnati sembrerebbe una partita normalissima, ma non per la stella della MLS Evander. Per lui, questo incontro è un derby tra passato e presente, dunque seguendo la regola dell’ex, sarà proprio lui a definire il risultato. Gli ospiti partono nettamente favoriti, ma occhio alla fase offensiva cinica della squadra di casa: se ripartono in contropiede sono letali.
Il segno più semplice e scontato da pronosticare nel match tra New York City e Nashville SC è sicuramente il GOAL. Pur avendo ceduto la pedina offensiva più importante, la squadra della Grande Mela deve uscire da questa WEEK 28 con tre punti in tasca per continuare a sognare i playoff. Gli ospiti invece, dopo la batosta subita a St Louis, devono reagire affidandosi alla fase realizzativa di Sam Surridge e Hany Mukhtar.
Bruce Arena e i suoi San Jose Earthquakes possono fare il miracolo contro il San Diego di Mikey Varas, ed ecco perché. I padroni di casa giocano bene e segnano tanto, mentre la difesa ospite sta facendo difficoltà a trattenere gli attacchi avversari. Inoltre, la perdita di Milan Iloski in attacco si è fatta sentire più del dovuto per il San Diego, che ora gioca senza una vera punta di ruolo.
I Vancouver Whitecaps partono favoriti nel match contro lo Houston Dynamo che chiuderà la WEEK 28 di Major League Soccer 2025. Potrebbe essere l’occasione migliore di Thomas Muller di presentarsi al grande pubblico canadese e americano alla sua prima da titolare in MLS dopo aver trascorso tutta la vita in Baviera. A nostro avviso, la stella del calcio tedesco farà vedere a tutti di non essere affatto un giocatore “finito”.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
Charlotte FC – Real Salt Lake MULTIGOL CASA 1-3 (1.30)
Colorado Rapids – Atlanta United MULTIGOL CASA 1-2 (1.60)
quota totale: 2.08
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Wilfried Zaha – Charlotte FC (2.25)
Prince Owusu – CF Montréal (2.25)
quota totale: 5.06
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico