Il primo turno infrasettimanale di MLS è alle porte e noi arriveremo preparati per l’occasione: abbiamo registrato infatti due risultati positivi nella scorsa WEEK per quanto riguarda il mondo del betting e, dopo aver sfiorato l’en-plein per sole 3 partite sbagliate, vogliamo migliorare il nostro score. Preparatevi perché sarà un turno importante per vedere la condizione fisica e mentale di ciascuna squadra.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 13 – MAJOR LEAGUE SOCCER
CF Montréal – Columbus Crew UNDER 3.5
DC United – New York City OVER 2.5
Orlando City – Charlotte FC GOAL
Philadelphia Union – Los Angeles Galaxy 1X + UNDER 4.5
Toronto FC – FC Cincinnati X2
Austin FC – Atlanta United MULTIGOL CASA 1-3
Houston Dynamo – Minnesota United UNDER 3.5
Nashville SC – New York Red Bulls GOAL
St Louis City – Sporting Kansas City 1
Real Salt Lake – Portland Timbers MULTIGOL 1-4
Los Angeles FC – Seattle Sounders 12
San Diego FC – Colorado Rapids 1X + OVER 1.5
San Jose Earthquakes – Inter Miami GOAL
SPIEGAZIONI – WEEK 13
Aprono le danze CF Montréal e Columbus Crew per la WEEK 13: due squadre che hanno già giocato contro e il risultato ha dato ragione alla meno meritevole ma più cinica. All’andata infatti terminò 2-1 per i crew, dopo che gli impact hanno registrato ben 3 legni colpiti e 2 gol annullati per fuorigioco. Adesso la storia potrebbe cambiare, visto che i canadesi hanno ottenuto il massimo dalla trasferta a New York City vincendo di misura.
Nel Distretto di Columbia, il DC United rimane una squadra ostica da affrontare nel proprio stadio: ecco che la sfida per il New York City sarà proprio quella di riscattarsi battendo i rossoneri nella Capitale. Il match potrebbe risultare più aperto del previsto, dato che la situazione in classifica deve cambiare urgentemente per entrambe le squadre.
Il rocambolesco 3-3 registrato all’Inter&Co di Orlando City contro il New England ha lasciato un grandissimo amaro in bocca per i Lions. Perciò, è arrivato il momento di reagire e dimostrare di poter ambire alla MLS Cup come le altre concorrenti. A sfidare la squadra di Oscar Pareja ci saranno i ragazzi di Charlotte, allenati da Dean Smith. Gli ospiti arrivano dopo aver perso a Nashville per 2-1 e Wilfried Zaha, soggetto di alcune polemiche senza senso dei tifosi biancazzurri, vorrà sicuramente riscattarsi e timbrare il cartellino dei marcatori. Ora più che mai, l’ivoriano ha concrete possibilità di trascinare la propria squadra da leader.
La stagione più fallimentare di una squadra neo-campione nella storia della MLS la sta avendo il Los Angeles Galaxy, che ha perso in maniera clamorosa e ingiustificabile contro i New York Red Bulls per 7-0. Greg Vanney sembrerebbe esserci anche per la partita contro i Philadelphia Union per la WEEK 13 di MLS, ma a questo punto è lecito pensare che gli Zolos avranno vita facile contro l’unica squadra senza vittorie in campionato nel 2025.
A Toronto, la squadra di Robin Fraser ha ritrovato finalmente il suo giocatore più forte in rosa: Lorenzo Insigne infatti ha segnato uno dei due gol che ha portato i canadesi ad una vittoria fondamentale per acciuffare i playoff. Purtroppo, tutto ciò potrebbe non bastare visto il livello degli ospiti di questa giornata. Il FC Cincinnati infatti guida la classifica della Eastern Conference grazie ad un attacco formidabile, che potrebbe anche dilagare in una partita come questa. Puntate su Kevin Denkey se volete andare sul sicuro.
Nel sud degli Stati Uniti, precisamente nella capitale del Texas, l’Austin FC tornerà al Q2 Stadium sconsolato ma con voglia di rivalsa dopo aver perso per 2-1 in casa del Cincinnati. Per lo stesso motivo, anche l’Atlanta United di Ronny Deila dovrà giocarsi le proprie carte per rimanere in corsa per i playoff. Attenzione, perché un risultato negativo potrebbe compromettere la panchina del norvegese.
Spostandosi di qualche centinaia di chilometri, a Houston i Dynamo attendono il Minnesota United, squadra solida e anche bella da veder giocare. Eric Ramsay è riuscito a trasmettere le proprie idee di calcio grazie a molta pazienza e ad un ottimo anno di transizione: ora è pronto per raccogliere i frutti di ciò che ha seminato finora. I padroni di casa cercano disperatamente punti per rimanere in corsa per la fase finale, ma la WEEK 13 potrebbe non essere clemente con loro.
Nella Città della Musica, il Nashville SC di B.J. Callaghan affronta i New York Red Bulls di Sandro Schwarz. Curiosità: entrambe le squadre sono le uniche in questa stagione di MLS ad aver segnato 7 gol in una singola partita. Pronostico? Beh, se non esce il segno GOAL in questa partita, bisogna preoccuparsi.
Il derby tra St Louis City e Sporting Kansas City è sempre un evento unico che può riservare numerose sorprese ogni volta che viene giocato. Se l’andata è stata un successo per gli Wizards dopo aver esonerato Peter Vermes, il ritorno potrebbe significare voglia di riscatto per i BBQ’s. Noi pensiamo che il St Louis la vincerà, ma attenzione agli imprevedibili Magomaev-Shapi Suleymanov e Dejan Joveljic.
A pochi chilometri dal Lago Salato più grande d’America, il Real Salt Lake avrà il compito di frenare la continua avanzata dei Portland Timbers in classifica. Si prospetta un match combattuto soprattutto grazie alle ultime prestazioni dei padroni di casa, che sembrano vicini alla vittoria da tante partite ma che per via di episodi a sfavore sono stati penalizzati.
In California, il Los Angeles FC torna da squadra imbattuta in Canada contro i primi della classe dei Vancouver Whitecaps. Ecco perché la squadra di Steve Cherundolo potrà trovare il risultato sperato nella rivincita contro i Seattle Sounders prevista per la WEEK 13. Anche se Brian Schmetzer è entrato nell’Olimpo dei 10 allenatori con più vittorie nella storia della MLS, adesso la strada si fa ancora più tortuosa del solito, quindi bisognerà prestare molta più attenzione.
A San Diego, il chucky Hirving Lozano è pronto a caricarsi sulle spalle il peso di un’intera squadra che, finora, sta disputando un campionato ottimo per essere una nuova franchigia. Ad atterrare in California come ospiti ci saranno i giocatori dei Colorado Rapids che, senza Cole Bassett, avranno vita difficile per superare questo insidioso test. Ecco perché bisognerebbe puntare sui padroni di casa.
Il match di chiusura della WEEK 13 di Major League Soccer vedrà sfidarsi i San Jose Earthquakes e l’Inter Miami in un match apertissimo dal punto di vista realizzativo. Ciò potrebbe tradursi in numerose azioni da gol e potenziali segni OVER e GOAL come probabili per questa partita.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
Toronto FC – FC Cincinnati MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.23)
St Louis City – Sporting Kansas City MULTIGOL CASA 2-4 (1.85)
quota totale: 2.27
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Wilfried Zaha – Charlotte FC (3.25)
Kevin Denkey – FC Cincinnati (2.60)
quota totale: 8.44
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico