Home Calciomercato Minnesota prepara un colpo nel calciomercato: ecco Lod

Minnesota prepara un colpo nel calciomercato: ecco Lod

di Riccardo Cerrone

Il Minnesota United sta chiudendo la prima trattativa in questa finestra di calciomercato estiva 2019 della MLS: i Loons sono vicini all’acquisizione del centrocampista offensivo finlandese Robin Lod dallo Sporting Gijon della seconda divisione spagnola.

Minnesota prova a prendere Lod dallo Sporting Gijon

Lod | MLS Magazine Italia

A confermare la notizia è Andy Greder della Pioneer Press, e fonti vicine al team hanno confermato l’interesse del club e che lo United ha preparato già documenti per finalizzare la proposta di acquisizione.

A conferma che la trattativa è in corso c’è un elemento da non sottovalutare: lo Sporting Gijón ha inaugurato la stagione mercoledì, dando cosi inizio alla preparazione stiva prima dell’inizio della Liga, e anche se i media locali hanno individuato Lod sul campo di allenamento, non ha partecipato poi all’allenamento tattico con il resto della squadra.

Che tipo di giocatore è Lod? la scheda di MLS Magazine Italia

Finland’s midfielder Robin Lod, center, is challenged by Estonia’s defender Nikita Baranov during the UEFA Nations League soccer match between Estonia and Finland at the A. Le Coq Arena stadium in Tallinn, Estonia, Friday, Oct. 12, 2018. (AP Photo/Marko Mumm)

Lod, 26 anni, è un versatile attaccante sinistro, un esterno diciamo, con 33 presenze nella nazionale finlandese. Ha giocato però in entrambi i ruoli: sia da esterno di centrocampo che d’attacco nel 4-3-3.
Gioca nella nazionale finlandese con l’attuale centrocampista del Manchester Rasmus Schuller, dopo che i due sono stati compagni di squadra dal 2012 al 2015 con HJK nel loro paese natale.

Lod ha un contratto con il Gijon del 2018 dopo un’annata di successo in Grecia con il Panathinaikos. Ha lottato per adattarsi con la squadra spagnola, facendo 23 presenze totali e segnando 4 gol. Vena realizzativa che aveva già fatto vedere durante le sue tre stagioni in Grecia, dove ha segnato 12 volte in 75 partite.

Probabilmente Lod occuperà uno slot internazional per il Minnesota, in quanto i Loons attualmente ne hanno due liberi, come riportato dalla mlssoccer.com.

Alto 1.80cm per 76 kg, è un centrocampista dal passo fluente, Lod ha un fisico differente dalle classiche ali, ma ha sempre fatto del suo fisico un elemento importante nei contrasti sulle face, e saprà farsi valere sui campi della MLS.
Vediamo se Minnesota riuscirà a piazzare qualche colpo interessante per completare una rosa che va assolutamente migliorata per puntare alla prima, storica, qualificazione ai playoff.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x