Home News PLAYOFF 2018: DC United vs Columbus Crew SC

PLAYOFF 2018: DC United vs Columbus Crew SC

di Redazione MLS Magazine

Siamo al secondo ed ultimo giorno di Knockout Round Matches e dopo aver visto il trionfo di New York su Philadelphia ed il più sorprendente trionfo di Portland su Dallas, ad aprire le danze oggi sono DC United e Columbus Crew, alle 01:00 ore italiane all’Audi Field di Washington.

COME LE DUE FRANCHIGIE ARRIVANO A QUESTI PLAYOFF?

Parlare di come i DC United arrivano a questi playoff è quasi superfluo. Sono la squadra che ha fatto più punti da Settembre ad oggi, ma soprattutto sono imbattuti da 10 match. L’impatto di un giocatore come Wayne Rooney, insieme all’inaugurazione del nuovo stadio, hanno completamente cambiato le sorti della franchigia di Washington che arrivano a questo match da favoriti.

Columbus, dopo un ottimo inizio si è un po’ spenta nel corso della stagione, riuscendo a qualificarsi soltanto all’ultima week. Le due squadre non si incontrano da Aprile – quando DC trovò una delle poche vittorie della prima parte di stagione – dunque per i Crews sarà la prima volta dall’arrivo di Wayne Rooney in quel di Washington DC.

Le due squadre, inoltre, non s’incontrano nella fase finale del torneo americano dal lontano 1999, cercare dunque di capire dagli ultimi precedenti quale potrà essere l’andamento della partita è del tutto inutile.

DC UNITED: LA STRADA PER RITORNARE GRANDI

La vittoria, come anche la finale, manca ai DC dal 2004, quando contro Kansas City – che all’epoca si chiamava Kansas City Wizards – vinse per 3-2. Con gli ultimi investimenti sulla rosa e sullo stadio, i DC stanno dimostrando di voler tornare grandi. Sarà difficile farlo in una stagione come questa, dove la squadra di Ben Olsen dovrà vedersela con squadra ad oggi più organizzate ed equilibrate, ma l’obiettivo è quello di dare fastidio a chiunque.

Probabile formazione: (4-2-3-1) B. Hamid; P. Arriola, F. Brillant, S. Birnbaum, J. Mora; U. Segura, L. Acosta, Y. Asad; W. Rooney.

Le assenze sono diverse, ma non è comunque sembrato un problema finora per coach Olsen che può contare su un roster di altissima qualità. Non stiamo parlando solo di Rooney, che comunque ad oggi è sembrato un giocatore di tutt’altra categoria, ma di giocatori come Luciano Acosta o Yamil Asad che negli ultimi mesi hanno illuminato i cuori dei tifosi Reds&Blacks donando una speranza che sembrava ormai sfumata.

COLUMBUS CREW: UN PASSO INDIETRO E POI SEMPRE AVANTI

Inutile girarci attorno: i Columbus arrivano a questi playoff dopo una stagione difficile. I risultati sono mancati soprattutto nelle trasferte: 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte sono un dato pesante che non lascia ben sperare per la sfida che andrà in scena questa notte. Adesso toccherà a coach Berhalter far capire ai suoi che da oggi comincia una competizione tutta nuova che ha ancora molto da dire.

Probabile formazione: (4-2-3-1) Z. Steffen; H. Afful, J. Mensah, G. Sauro, M. Valenzuela; W. Trapp, Artur; N. Hansen, F. Higuain, J. Meram; G. Zardes.

Dall’esperienza e la classe di Federico Higuain e Justin Meram, ma anche dalla fame di Gyasi Zardes: da qui dovranno ripartire i gialloneri se vogliono sbancare uno stadio come l’Audi Field. La tripletta di Zardes nell’ultima sfida di Columbus contro Minnesota, è stata una vera e propria iniezione di fiducia per i Crews e chissà che non si possa tirare uno scherzetto ai giocatori di Washington.

DC UNITED VS COLUMBUS CREW SC: IL PRONOSTICO

A meno di enormi sorprese, la sfida pende tutta dalla parte dei DC United che non perde una partita da Settembre e che da quando gioca all’Audi Field ha perso solo 2 match su 15 giocati. Dato che, affiancato alle sole 2 vittorie su 17 partite giocate in trasferta dai Columbus, sembra non lasciare molte speranze agli ospiti.

Servirà dunque prendere da esempio i Portland Timbers che nella giornata di ieri sono arrivati a compiere l’impresa sbancando Dallas, ma servirà soprattutto una prestazione perfetta sia in fase offensiva che in fase difensiva.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x