Home News L’INTER SBARCA IN MLS

L’INTER SBARCA IN MLS

di Riccardo Cerrone

I San Jose Earthquakes e l’Inter sono entrati in una partnership centrata sullo sviluppo dei giovani e sulla scienza dello sport, così i nerazzurri sbarcano in MLS. L’Inter, che ha festeggiato 110 anni di storia lo scorso venerdì, ha mostrato un forte impegno per le nuove tecnologie e la scienza dello sport.

L’Inter stringe una sinergia con i San José Heartquakes

“Il motivo per cui Inter Milan è il partner ideale per il nostro club è perché ci aiutano a identificarci con i più alti parametri di riferimento nello sviluppo dei talenti europei”, ha dichiarato il direttore generale di Earthquakes, Jesse Fioranelli. “A maggio, prima di concludere la stagione USSDA 2017-18, presentaeremo il piano su come Inter darà un grande valore a specifiche iniziative guidate da Quakes e siamo desiderosi di presentare alla nostra accademia ed a tutta l’area della baia”.

L’Inter è stato l’unico club italiano a partecipare alla Stanford Innovation Conference dello scorso mercoledì, sottolineando il loro impegno verso le tecnologie emergenti.

“L’Inter ha una lunga e lunga storia di sviluppo giovanile e siamo entusiasti di collaborare alle migliori tecniche”, ha dichiarato il direttore tecnico di Earthquakes, Chris Leitch. “È una grande opportunità per il nostro club avere un dialogo costante con uno dei leader mondiali nell’area di sviluppo giovanile”.

San Josè Heartquakes si associa ad un club europeo storico e blasonato

L’Inter ha giocato da sempre per le prime posizionni in Italia dalla sua prima stagione nel 1909. Il club di Appiano Gentile ha vinto 30 trofei nazionali, tra cui 18 titoli, sette Coppa Italia e cinque Supercoppa Italiana. L’Inter ha vinto anche la Champions League tre volte, la più recente nel 2010, tre coppe UEFA, due coppe intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA.

“La partnership con i San Jose, strategicamente posizionati nel cuore della Silicon Valley, aggiungerà un valore importante all’Inter Academy in quanto il club è all’avanguardia nelle iniziative di sviluppo giovanile progressivo e nell’innovazione sportiva”, ha dichiarato Barbara Biggi, Direttore del Global Youth Business presso l’Inter Milano.

I Quakes hanno annunciato una collaborazione simile con la federcalcio tedesca, vincitrice della Coppa del Mondo FIFA 2014, lo scorso luglio.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x