Home MATCH PREVIEW MLS: TURNO INFRASETTIMANALE

MLS: TURNO INFRASETTIMANALE

di Redazione MLS Magazine

Nel turno di recupero infrasettimanale di MLS, sono andate in scena quattro partite nella notte. Seattle Sounders- Chicsgo Fire, Montreal Impact- San José Earthquakes, Toronto- Orlando City, D.C. United- Columbus Crew.

SEATTLE SOUNDERS – CHICAGO FIRE.    1-0

Al CenturyLink Field di Seattle, i padroni di casa dei Seattle Sounders hanno ospitato il fanalino di coda del Chicago Fire, nel match valido per il turno infrasettimanale di MLS. Una occasione d’oro per i padroni di casa di portare a casa una vittoria importante per la loro corsa ai play off.

Al 23° minuto, i padroni di casa sbloccano il match grazie al colpo di testa di Chad Marshall imbeccato con precisione su corner di Ivanshitz. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Morris, ma il destro dell’ attaccante viene respinto ottimamente da Johnson. Nella ripresa, la prima vera occasione di nota nasce al 73°, quando Valdez,  appena entrato, manca incredibilmente la palla a poch i passi dalla linea di porta con il portiere ormai battuto. Al 90°, ancora una occasione per Valdez, ma Johnson si fa trovare pronto ancora una volta e salva la porta dei Fire. Pochi minuti dopo, gli oospiti provano finalmente a rendersi pericolosi con Arshakyan, ma la conclusione non irresistibile viene respinta in corner da Frei. Il match termina sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa, che così facendo salgono a quota 41 punti in classifica. Ennesima sconfitta per i Chicago Fire, volti ormai alla prossima stagione.

Montreal Impact- San José Earthquakes 3-1

Allo Stade Saputo di Montreal, i Montreal Impact di D. Drogba hanno ospito i San José Earthquakes. Un match molto importante per entrambe le squadre che cercano gli ultimi punti per la qualificazione alla fase play off.

Al 21° del primo tempo, gli impact passano in vantaggio grazie alla rete del numero 7 Oduro. Abile nel raccogliere una corta respinta di Bingham. Il gol del raddoppio è sigliato dal numero 10, Piatti. Abile del districarsi all’ interno dell’ area di rigore e a mettere la palla nell’ angolino alla destra di Bingham. Nella ripresa, gli ospiti trovano la rete dell’ 1 a 2, grazie a Wondolowski abile nel recuperare una palla vagante al centro dell ‘ area e a battere l’ esterno difensore degli Impact, Evan Bush. All’84° viene assegnato un calcio di rigore agli Earthquakes per un fallo, alquanto ingenuo, di Ciman sul neo entrato Salinas. Sul dischetto si presenta Wondolowski , che però si fa parare la conclusione, debole e prevedibile, da Bush mancando così il gol del pareggio. A pochi minuti dalla fine, i padroni di casa trovano il gol del definitivo 3 a 1 con Venegas che, servito ottimamente da Piatti, trafigge Bingham con un piatto sinistro. Il match termina sul risultato di 3 a 1 per gli Impac, che così facendo ottengono 3 punti importantissimi per la corsa ai play off.

 

Dc United – Columbus Crew 3-0

MATCH REPORT – Al “Robert Kennedy” Memorial Stadium di Washington, DC United ospita i Columbus Crew in una partita fondamentale per la qualificazione di play-off di MLS, in programma tra qualche settimana.

Nella prima frazione, sono gli ospiti a controllare il gioco, con il 69% di possesso palla, ma la migliore occasione capita ai padroni di casa, che sfiorano il gol con Mullins, che di testa da due passi tira in bocca a Clark. Nella ripresa, i Crew creano qualche pericolo con i calci piazzati, ma non si rendono mai realmente pericolosi dalle parti di Hamid. Al 70′ poi la rete di Lloyd Sam sblocca il match a favore dei padroni di casa. A questo punto, i Crew spariscono dal campo: entra sul terreno di gioco Lamar Neagle, che all’86’ sigla il 2-0 in contropiede; all’88’ entra in campo bomber Saborio, che sigla 1 minuto dopo il 3-0. Vittoria preziosissima per DC United (la quarta nelle ultime 5 in casa), mentre gli ospiti salutano definitivamente il sogno play-off (l’anno scorso arrivarono addirittura in finale).

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x